Programmi TV

Ascolti tv ieri 9 settembre 2011: Gabriel Garko vince ancora ma non del tutto

Il pronostico ovviamente si è avverato, non perché noi siamo così bravi bensì perché le fiction piacciono troppo a tanti telespettatori. Ma a dirla tutta pensavamo che gli ascolti tv di ieri 9 settembre 2011 decretassero la vittoria schiacciante di Gabriele Garko in Sangue Caldo: la vittoria c’è stata ma l’altra sera Claudio Amendola con […]


Il pronostico ovviamente si è avverato, non perché noi siamo così bravi bensì perché le fiction piacciono troppo a tanti telespettatori. Ma a dirla tutta pensavamo che gli ascolti tv di ieri 9 settembre 2011 decretassero la vittoria schiacciante di Gabriele Garko in Sangue Caldo: la vittoria c’è stata ma l’altra sera Claudio Amendola con la prima puntata di D0v’è mia figlia? è andato ancora più in alto. Tralasciamo i paragoni tra fiction delle stessa rete e facciamo riferimento solo ai dati relativi alla serata da poco trascorsa in compagnia della tv.

Chi ha resistito all’impulso di guardare almeno una breve scena del film Pretty Woman in onda su Rai 1? Siamo certi che durante la pubblicità Richard Gere e Julia Roberts hanno per un attimo offuscato Gabriel Garko. Purtroppo uno zapping veloce non è bastato, così la prima rete ha totalizzato uno share del 13,40% con un seguito di 2.917.000 spettatori.

Passiamo a Rai 2 e al buon  risultato incassato grazie ai tre episodi di N.C.I.S, rispettivamente 9,60, 11,67 e 12,43% di share.

Rai 3 questa volta si lamenta davvero ma con il film Vincere, anche se in prima tv, non aveva certo grandi chance rispetto alla concorrenza. Solo 820.000 spettatori pari ad uno share fin troppo basso: 3,71%.

Rete 4 può brindare perché il ritorno di Quarto Grado e di Salvo Sottile, senza dimenticare Sabrina Scampini, ha contato 2.580.000 spettatori ed uno share del 12,66%.

Eccoci a Canale 5 e alla prima puntata di Sangue Caldo, la fiction con Gabriel Garko, Asia Argento e Manuela Acuri. Ha totalizzato uno share del 17,48% per una media di 3.733.000 spettatori. Riuscirà nella seconda puntata ad eguagliare lo stesso risultato anche in assenza del bellissimo attore?

Italia 1, visti gli altri programmi, si accontenta di 1.386.000 spettatori che hanno seguito il film Face off – Due facce dell’assassino, con uno share del 6,98%.

La7 con S.O.S. Tata ha incuriosito solo 647.000 spettatori nel primo episodio, salendo poi al 4,57% di share, sempre con 647.000 spettatori al terzo.

In access prime time Colpo d’occhio su Rai 1 ha realizzato uno share del 16,78% perdendo la sfida contro Paperissima Sprint che ha totalizzato il 17,36%.

Nel preserale Carlo Conti e L’Eredità su Rai 1 battono ancora Paolo Bonolis con Avanti un altro. Risultato: 20,65% contro 16,72% di share.

Leggi anche: Ascolti tv di Dov’è mia figlia?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.