Programmi TV

Amici 11 anticipazioni, selezioni in onda il sabato: ci sarà un nuovo meccanismo di selezione

Arrivano importanti anticipazioni di Amici 11 e scopriamo che ci sarà un nuovo meccanismo di selezione – Amici 11 è vicino, e nonostante non sia stata ancora resa nota la data definitiva (si era parlato prima dell’1 ottobre e poi del 22 ottobre), i lavori sono già in corso da giugno. E’ infatti dall’inizio dell’estate […]


Arrivano importanti anticipazioni di Amici 11 e scopriamo che ci sarà un nuovo meccanismo di selezione Amici 11 è vicino, e nonostante non sia stata ancora resa nota la data definitiva (si era parlato prima dell’1 ottobre e poi del 22 ottobre), i lavori sono già in corso da giugno. E’ infatti dall’inizio dell’estate che vanno avanti le selezioni del talent show Amici, per la formazione della classe dell’undicesima edizione. Le novità per quest’anno sono tantissime: ci sarà un nuovo meccanismo di selezione. La classe non è infatti ancora stata definita, e lo sarà solo davanti all’occhio attento dei fans del programma. L’ultima fase delle selezioni andrà in onda in quattro puntate speciali, nel primo pomeriggio del sabato. Si sono presentati in 13mila circa ai provini, e tra loro è già stata fatta un’importante scrematura. Come? Per il canto l’ultima parola l’ha avuta Peppe Vessicchio, che ha giudicato idonei 270 cantanti sul totale delle persone che si sono presentate. Per la danza vi sono stati solo 60 ballerini giudicati idonei da Silvio Oddi, coreografo, e da Fara Grieco, prima ballerina e maitre de ballet.

Cosa succederà adesso? Le selezioni passeranno nelle mani degli insegnanti di Amici 11: per il canto Mara Maionchi, Rudi Zerbi e Grazia Di Michele, mentre per la danza Garrison Rochelle, Luciano Cannito e Alessandra Celentano. Durante gli speciali del sabato andranno in onda le ultime fasi di questa selezione. Già ieri sono avvenute le prime registrazioni. Peppe Vessicchio, Fara Grieco e Silvio Oddi avranno il compito di presentare singolarmente ai professori ogni candidato, che effettuerà un’esibizione scelta da lui nella sua categoria. Fin qui, quasi tutto uguale agli anni precedenti. La novità assoluta è che i professori, per giudicare ogni candidato, avranno a disposizione due modalità:

  1. Bloccare l’esibizione dell’aspirante allievo di Amici 11, tramite un comando che fermerà la base audio su cui i ragazzi si stanno esibendo: il candidato a questo punto sarà fuori dai giochi. Gli altri professori della categoria potranno però intervenire sulla scelta del loro collega in due modi: confermando la sua decisione, o opporsi. In quest’ultimo caso l’aspirante concorrente di Amici continuerà a far parte della rosa dei candidati.
  2. L’esibizione non verrà bloccata fino alla fine. Questo significherà che l’aspirante allievo di Amici 11 continuerà di diritto a far parte della rosa dei candidati.

Cosa ne pensate di queste novità?

 

Vedi anche:

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Amici 11 anticipazioni, selezioni in onda il sabato: ci sarà un nuovo meccanismo di selezione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.