Star Academy un flop da dimenticare o un talent poco capito? Le nostre pagelle


Prima puntata di Star Academy ieri 29 settembre 2011, secondo voi come è andata? A dirla tutta non è che possano giudicare in molti visto che il programma ha registrato degli ascolti da vero e proprio flop, poco più di un milione di persone si sono sintonizzati su Rai 2. Pensateci: era la prima puntata, c’erano ospiti Marco Mengoni, Antonacci e Max Pezzali….Anche solo per la curiosità di vedere quello che sarebbe successo questo “padre di tutti i talent” non avrebbe dovuto scegliere Rai 2 ieri sera? E invece nulla. Facchinetti non ce la fa, Star Academy non è X-Factor e forse, come diceva qualcuno stamattina sul simpatico mondo del web, non ha l’X factor. E allora ecco che ci vogliamo divertire con le nostre pagelle. Diamo i voti!

Star Academy le pagelle della prima puntata

Fracesco Facchinetti: lui alla fine si è comportato come ha sempre fatto. Ma dall’altro lato non aveva Morgan e la Ventura e purtroppo neppura la Maionchi. Ma avrebbe dovuto avere 4 vocal coach da paura, in realtà la paura l’avevano loro…di esprimersi. Tropi riferimenti al passato e troppe battuto poco riuscite. Simpatico lo è un pò di fiducia gliela diamo pure. Un 6 di incoraggiamento.


La giuria: tutti annunciati da grandi complimenti dal conduttore come mitici personaggi del mondo della musica e dello spettacolo. E invece Lorella Cuccarini non vola, Roy Paci sarà un grande intenditore ma poco ci dice; Ornella Vanoni la ricorderemo per aver litigato tutta la sera con l’I vote e ogni volta che provava a dire qualcosa c’era Nicola Savino che, deo gratias, faceva qualche battutina. In 4 non si portano a casa più di un 5.

I vocal coah: qualcuno li ha notati ieri sera? Bhè da Gianluca Grignani ad esempio non ti aspetti che stia muto per tutta la serata. Siria a dire la verità l’abbiamo notata forse a causa del suo look da dimentucare e della treccia in stila Heidi. Mietta sicuramente bellissima ma un mortorio e di Ron ci ricordiamo solo du quando ha fatto un mega casino perchè il pianoforte era troppo alto. Voto ancora più basso di quello della giuria 4.

Le future star: dovevano essere loro i protagonisti e invece non lo sono stati. Vi ricordate più di due nomi dei ragazzi e della ragazze che avete visto ieri sera? Noi sinceramente no eppure abbiamo sempre l’occhio attento ma nulla…Qualcuno bravino, qualcuno molto bravo, altri imitazioni di voci che abbiamo già sentito, qualcun altro proprio inudibile…Hanno cantato sempre tutti insieme senza mai fare un assolo travolti da un meccanismo poco comprensibile. Voto 4 -.

Gli ospiti: sono gli unici a guadagnarsi la sufficienza e forse anche qualcosa in più anche perchè con un marco Mengini sempre in stato di grazia non si può fare diversamente. 7 per loro.

E chiudiamo con il voto a Star Academy: dopo tutto quello che abbiamo detto sembra difficile poter dare un grande voto. Troppo scontato, troppo lento, troppo pieno, forse un pò troppo insomma. Già visto e rivisto un tentativo mal riuscito di fare qualcosa di diverso. Perchè votare da 1 a 20 invece che da 1 a 10 non lo abbiamo ben capito. E poi soprattutto perchè votare con l’I-Vote? La Vanoni sta ancora cercando di capire come funzioni…Insomma un 4 è inevitabile.

 

 


Ultime Notizie Flash su Instagram

Leggi altri articoli di Programmi TV

1 commento per “Star Academy un flop da dimenticare o un talent poco capito? Le nostre pagelle”

  1. Nicolò D'Agostino
    30 Settembre 2011

    Sono solo una vergogna, banali e mediocri, tutti.

    Commenta l'articolo


    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Riscontrata interferenza con Ad Blocker

    Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

    Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

    Grazie per il supporto, buona lettura!

    Close