Star Academy distrutto da Don Matteo e dai cantanti


Ieri sera è andata ancora peggio per la seconda puntata di Star Academy, mentre Don Matteo 8 e Io Canto 3 volano in alto.

Star Academy purtroppo non riesce a decollare e, forse, a questo punto si può già prevedere che non lo farà mai. Nonostante tutto l’impegno possibile di Francesco Facchinetti, il nuovo talent show di Rai 2 non attrae i telespettatori, i concorrenti in gara non emozionano, l’audio non è ancora perfetto e preparatori e  giudici non hanno ancora ben capito quando è meglio parlare o innescare una polemica.


Insomma, in Star Academy manca quell’insieme di professionalità che piaceva tanto in X Factor. Ma se del vecchio talent, tra qualche settimana in onda su Sky, il pubblico sembrava ormai stanco per la difficoltà di scoprire nuovi talenti dopo Marco Mengoni e Noemi, immaginiamo quanti abbiano voglia di rimanere davanti alla tv a guardare degli sconosciuti che pensano di essere già chissà chi e cantanti in veste di preparatori che in parte hanno già messo in un angolo il successo di un tempo. Che dire poi della giuria, visibilmente vogliosa di tirare su gli ascolti del programma, con Ornella Vanoni che cerca di essere simpatica a tutti perché non riesce a trattenere la pipì.

Nella puntata di ieri sera è stato dato troppo spazio ai tre ragazzi che rischiavano l’eliminazione e troppo poco a chi era in gara, perché se accosti uno sconosciuto ad un qualunque artista ospite di certo non potrai mai notare le sue qualità. “Questo è Star Academy!”, ha esultato Facchinetti dopo aver presentato i duetti con i concorrenti e Claudio Baglioni. Il pubblico da casa avrà probabilmente applaudito Baglioni, difficile entusiasmarsi anche per il più bravo tra i partecipanti.

Ecco che la musica che batte sul 2 perde la sfida e viene distrutta da due episodi di Don Matteo che raggiunge addirittura il 27,85%, e da Io Canto 3 che risale al 18,01%. Lo share di Star Academy? 5,93%.

Leggi anche il ritorno di Cristian Imparato a Io Canto


Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close