Programmi TV

Star Academy distrutto da Don Matteo e dai cantanti

Ieri sera è andata ancora peggio per la seconda puntata di Star Academy, mentre Don Matteo 8 e Io Canto 3 volano in alto. Star Academy purtroppo non riesce a decollare e, forse, a questo punto si può già prevedere che non lo farà mai. Nonostante tutto l’impegno possibile di Francesco Facchinetti, il nuovo talent […]


Ieri sera è andata ancora peggio per la seconda puntata di Star Academy, mentre Don Matteo 8 e Io Canto 3 volano in alto.

Star Academy purtroppo non riesce a decollare e, forse, a questo punto si può già prevedere che non lo farà mai. Nonostante tutto l’impegno possibile di Francesco Facchinetti, il nuovo talent show di Rai 2 non attrae i telespettatori, i concorrenti in gara non emozionano, l’audio non è ancora perfetto e preparatori e  giudici non hanno ancora ben capito quando è meglio parlare o innescare una polemica.

Insomma, in Star Academy manca quell’insieme di professionalità che piaceva tanto in X Factor. Ma se del vecchio talent, tra qualche settimana in onda su Sky, il pubblico sembrava ormai stanco per la difficoltà di scoprire nuovi talenti dopo Marco Mengoni e Noemi, immaginiamo quanti abbiano voglia di rimanere davanti alla tv a guardare degli sconosciuti che pensano di essere già chissà chi e cantanti in veste di preparatori che in parte hanno già messo in un angolo il successo di un tempo. Che dire poi della giuria, visibilmente vogliosa di tirare su gli ascolti del programma, con Ornella Vanoni che cerca di essere simpatica a tutti perché non riesce a trattenere la pipì.

Nella puntata di ieri sera è stato dato troppo spazio ai tre ragazzi che rischiavano l’eliminazione e troppo poco a chi era in gara, perché se accosti uno sconosciuto ad un qualunque artista ospite di certo non potrai mai notare le sue qualità. “Questo è Star Academy!”, ha esultato Facchinetti dopo aver presentato i duetti con i concorrenti e Claudio Baglioni. Il pubblico da casa avrà probabilmente applaudito Baglioni, difficile entusiasmarsi anche per il più bravo tra i partecipanti.

Ecco che la musica che batte sul 2 perde la sfida e viene distrutta da due episodi di Don Matteo che raggiunge addirittura il 27,85%, e da Io Canto 3 che risale al 18,01%. Lo share di Star Academy? 5,93%.

Leggi anche il ritorno di Cristian Imparato a Io Canto



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.