Programmi TV

I soliti Idioti, la Costa Concordia e il dai…

I soliti idioti ospiti di Daria Bignardi. Il loro "dai cazzo" come il "vada a bordo cazzo " di De Falco? E' polemica.


E’ andata in onda ieri la prima puntata de Le invasioni Barbariche, il programma di La7 condotto da Daria Bignardi. Vi avevamo detto che tra gli ospiti ci sarebbe stato il duo “I soliti Idioti” e infatti così è stato. Se siamo qui a commentare il giorno dopo un motivo ci sarà. Dovete sapere, se non avete visto la puntata, che Daria Bignardi ha parlato con loro dell’argomento del momento: la telefonata tra Schettino e il capitano De Falco. La conduttrice trova un’analogia tra la frase diventata tormentone del comandante della capitaneria di Porto e un modo di dire che invece è tipico delle loro gag. Dopo questo paragone della Bignardi scoppia la polemica e le critiche non mancano: qualcuno parla di momento di televisione bassissimo. A noi non ci è sembrato proprio. Non ci siamo scandalizzati quando sono uscite le maglie con la scritta “salga a bordo cazzo” ma soprattutto se non ci vergogniamo a sentirla quella telefonata per il contenuto perchè meravigliarci di un simpatico paragone?

Non ho ancora ben spiegato cosa è successo. All’inizio dell’intervista la Bignardi domanda al duo comico se secondo loro De Falco si è ispirato a loro con il suo “cazzo salga a bordo”. Sappiamo tutti che I soliti idioti sono conosciuti anche per il loro “dai cazzo…Gianluca…” e ridendo dicono che probabilmente hanno dato l’ispirazione.

Cosa ci sia di così scandaloso noi sinceramente non o abbiamo ben capito. Scandalosa è quella telefonata che siamo costretti ad ascoltare migliaia di volte e che ogni volta ci fa vergognare di essere italiani. Questa è la mia impressione, la nostra impressione.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.