Programmi TV

Italia’s got Talent: Gerry Scotti spiega il segreto del successo

Italia's got talent fa il boom di ascolti e batte Ballando con le stelle. La soddisfazione di Gerry Scotti.


Italia’s got talent è ormai una certezza: all’inizio era partito come un esperimento ma pare che adesso, la formula scelta sia davvero vincente. Il programma non è una scoperta italiana, è un format che va in giro per il mondo ma pare che agli italiani piaccia davvero tanto. Dopo il boom di ascolti registrato nella sfida del sabato contro Ballando con le stelle, parla Gerry Scotti che prova a spiegare il perchè di questo grande successo. Ricordiamo che la puntata del  4 febbraio di Italia’s got talent è stata seguita da più di 8 milioni di spettatori mentre Ballando con le stelle non aveva superato i 6 milioni. Ecco le parole di Gerry Scotti, uno dei giudici del programma, felice per questo grande successo.

Italia’s Got Talent ce la fa: supera Ballando con le stelle e fa il botto

Era da tanto che un programma del sabato sera con una concorrenza spietata dall’altra parte non faceva un risultato così netto. C’è posta per te ad esempio ha sempre fatto molto bene al sabato ma mai registrato un dato auditel così alto. Il programma di canale 5 però questa volta ce la fa e alla quinta puntata supera Ballando con le stelle, uno dei cavalli più veloci di Rai 1, per dirla con una metafora.

Sono molto felici i protagonisti di questo successo che da tre anni credono nelle potenzialità di questo programma. Ecco le parole di Gerry Scotti, uno dei tre giudici.

“La nostra missione era quella di mettere in difficoltà Ballando, il sogno personale era riuscire a pareggiare, questa vittoria è frutto di un lavoro corale, un successo che abbiamo costruito nelle stagioni precedenti: eravamo abituati al sabato sera con l’orchestra e i lustrini, abbiamo dovuto affermare un linguaggio diverso per un nuovo grande varietà”.

Quali sono gli ingredienti di un ottimo risultato come questo?  “Il merito è della sintonia che si è creata tra me, Maria De Filippi e Rudy Zerbi, che non si poteva creare a tavolino e il lavoro discreto, divertente e leggero dei due conduttori Simone Annicchiarico e Belen Rodriguez“.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.