Programmi TV

Sanremo 2012 duetti: Emma e Alessandra Amoroso (video)

Emma e Alessandra Amoroso insieme nella serata dei duetti a Sanremo. Il video dell'esibizione del 17 febbraio 2012.


Per noi era sicuramente il duetto più atteso visto che non vedevamo l’ora di ascoltare Non è l’inferno cantata da Emma Marrone e Alessandra Amoroso. Nella serata del Festival di Sanremo dedicata ai duetti siamo state accontentate: eccole le due nostre care cantanti salentine che tanto ci piacciono. “Le nuove voci della musica italiana” le ha definite Gianni Morandi. Per noi lo sono ormai da anni e sentire ieri sera sul palco dell’Ariston ci ha fatto ancora una volta emozionare e venire i brividi. E quando alla fine si sono abbracciate e hanno pianto, cercando di scappare dietro le quinte per non farsi vedere, hanno confermato ancora una volta la semplicità che si mescola con la bravura di due voci ineguagliabili che si riconoscerebbero tra mille. Alla faccia di ogni critica. Alla faccia di chi ancora non ha capito nulla.

Già perchè c’è ancora chi continua a dire che Emma non avrebbe dovuto cantare questo brano. Ancora chi continua a dire che non abbia un vissuto per mettersi in bocca queste parole. Forse è meglio chi a 16 anni parla di storie d’amore senza neppure sapere cosa voglia dire amare? Facile giudicare quando poi non si conosce la storia personale di un artista che non stiamo qui a raccontare per l’ennesima volta anche perchè nè Emma nè Alessandra lo vorrebbero e hanno bisogno di questo.

E c’è anche chi continua a dire che il duetto è stata una scelta forzata di marketing. Non è stato così ma anche se fosse? Ognuno fa le scelte che vuole. Si dovrebbe invece parlare di un brano che aderisce in modo perfetto alla voce di Emma e che ieri si è amalgamato a quella di Alessandra. Un’emozione davvero difficile da descrivere perchè come abbiamo detto più volte quando Emma e Alessandra cantano è impossibile staccare gli occhi da loro e smettere di vibrare sentendo la loro voce.

Qualcuno dirà pure che siamo poco obiettivi ma visto che tutti possono criticare e dire quello che vogliono lo facciamo anche noi e per noi Emma e Ale sono le numero uno.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.