Alfio Bottaro rovina la mousse di Persegani ma quante risate quando lo mandano via con Zia Cri
Ecco cosa ha combinato oggi Alfio Bottaro nella cucina di E' sempre mezzogiorno mentre Daniele Persegani preparava il suo dolce

Senza dubbio Alfio Bottaro negli ultimi mesi di E’ sempre mezzogiorno ha dato una svolta al suo personaggio, sempre più presente ma chi non fa non sbaglia ed ecco che oggi ne ha combinata un’altra delle sue. Se avete seguito la puntata del 30 aprile 2025 con Antonella Clerici avrete anche visto la ricetta di Daniele Persegani, suo dolce alle fragole. Alfio Bottaro era lì ai fornelli, pronto ad aiutarlo anche con la mousse, quella che ha rovinato.
La Clerici aveva appena ribadito che Alfio Bottaro è un portatore sano di allegria, che lui porta buon umore nello studio di Rai 1, che senza di lui non sarebbe lo stesso, poi il disastro. Leggi anche Alfio Bottaro che risponde alle critiche
Alfio Bottaro indispensabile a E’ sempre mezzogiorno
E’ sempre mezzogiorno si avvia alla fine dell’ultimo mese di questa edizione di grande successo e tutti i protagonisti del cooking show di Antonella hanno contribuito a questo risultato, anche Alfio Bottaro, anche se c’è chi continua a criticarlo e a non capire il motivo della sua presenza nel programma del mezzogiorno.
Come si fa a non ridere quando al momento di mostrare il clafoutis alle fragole Daniele Persegani prende la mousse al cioccolato bianco curata da Alfio Bottaro e scopre che è rovinata perché ha versato nel pentolino un po’ di latte. Ha fatto tutto senza chiedere e la mousse non è molto presentabile. Daniele mantiene la calma ma chiede aiuto a Zia Cri, le chiede di impastare acqua e farina per Alfio così si mette a giocare e non combina altri guai.
Antonella Clerici guarda la mousse e non crede ai suoi occhi, per lei Bottaro è uno studente di terza media in gita. Anche questo non vi fa ridere? Alfio è dispiaciuto ma la sua simpatia supera tutto. “Si è fermato lì, non arriva a 16 anni” è la conclusione mentre Zia Cri lo fa accomodare vicino a lei per tenerlo d’occhio ma è davvero impossibile, per fortuna, tenero fermo Alfio Bottaro.
Non ci piacciono per niente le critiche che vengono rivolte a lui o altri protagonisti di E’ sempre mezzogiorno, nessuno è costretto a guardare il programma ma soprattutto nessuno deve permettersi mai di esagerare con le parole. Quelle persone nella cucina di Antonella Clerici sarebbero capaci di parlare in un certo modo, pessimo, ad Alfio dicendo che la sua presenza lì è inutile?
Grazie Alfio, continua a farci sorridere e ridere.