Programmi TV

Amici 11: sono 14 i concorrenti del serale

Amici 11: al serale ci vanno 14 concorrenti, l'unico a tornare a casa è Ruben.


La puntata di oggi di Amici 11 ha davvero sorpreso tutti anche se non piacevolmente, almeno all’inizio. Certo siamo tutti felici di sapere che saranno 14 i concorrenti al serale, visto che ognuno di noi si era affezionato a qualcuno. Ma a quanto serve continuare a illudere i ragazzi? Cosa vogliamo dire? E’ semplice: Maria è stata molto chiara, nella prima puntata del serale ci saranno due eliminazioni, una per un cantante e una per un ballerino. A questo punto cosa sarà cambiato? Forse godersi anche solo una puntata sarà un sogno comunque per i ragazzi, potrebbe essere ma a noi sembra solo una grande ipocrisia. Ci sono delle persone sedute su quegli sgabelli che durante l’anno non ci hanno dato tanto, che non ci sono piaciuti e che forse resteranno lì al posto di chi quella maglia se l’è davvero sudata.

Vi starete chiedendo a chi ci riferiamo e soprattutto starete pensando chi siamo noi per criticare. Il discorso in realtà è semplice: non sarebbe stato meglio portare al serale 10 ragazzi che avrebbero fatto una gara e si sarebbero messi in mostra? Dieci ragazzi che hanno davvero meritato il serale. Abbiamo capito che quest’anno si voleva evitare di mandare i ragazzi avanti in base al televoto e questa potrebbe essere una scelta giusta. A questo punto però si sarebbe potuta chiamare una commissione esterna visto che i prof non sono stati in grado di essere obiettivi in nessun modo. Del resto dopo che Cannito sceglie un Valentin che avremmo visto ballare giusto un paio di volte invece di Giuseppe che ha fatto qualsiasi cosa in questa undicesima edizione…Per non parlare poi di Mara che per provocare sceglie Francesca una cantante magari anche bravina ma praticamente anonima che cosa possiamo aspettarci? La decisione della produzione è anche giusta se non fosse che è solo il continuare a illudere: cosa cambia una settimana? I ragazzi comunque lo sanno: saranno ancora lacrime ma potranno dire “io al serale ci sono passato”, a cosa sarà servito davvero non lo abbiamo capito.

In tutto ciò a pagare è solo un povero ragazzo, l’unico escluso. Per fortuna c’è stata poi la redenzione. Ruben non si meritava di certo un atteggiamento simile ed ecco la comunicazione che non ti aspetti: se Amici l’anno prossima ci sarà, lui sarà un allievo della classe. Era il minimo che si potesse fare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.