Programmi TV

La Rai approva i palinsesti autunnali: ecco cosa vedremo su Rai 1

Il palinsesto autunnale di Rai 1: ecco quello che vedremo a partire da settembre


Poche parole per ufficializzare le decisioni del Cda della Rai: “Il Consiglio di Amministrazione, su proposta del Direttore Generale, ha votato a maggioranza la presa d’atto sui palinsesti autunnali che saranno presentati da Sipra agli inserzionisti pubblicitari il 18 giugno a Milano e il 20 giugno a Roma” è questo il comunicato stampa diffuso ieri. I palinsesti autunnali sono stati quindi approvati dopo le fumate nere degli scorsi giorni. Cosa vedranno quindi i telespettatori che decidono di affidarsi alla Rai per la prossima stagione? Tante conferme e poche novità: si punta sempre tanto sulla fiction e poche sono le sperimentazioni; ecco qualche dettaglio in più per i curiosi.

Palinsesto autunnale Rai 1- partiamo proprio dalla fiction, che in questa stagione è stato un punto di forza di Rai 1 con ascolti record per Una grande famiglia, che dovrebbe andare in onda sempre su questi schermi ma nella seconda parte dell’anno. Dovremmo invece vedere subito A un passo dal cielo 2 con Terence Hill: la fiction che vede protagonista Pietro, un agente del corpo forestale e i suoi compaesani; messa via la bicicletta di Don Matteo ritroveremo Terence Hill con la sua voglia di investigare ma questa volta a cavallo tra le bellissime montagne italiane. Nuove proposte poi con Il commissario Nardone con Sergio Assisi; altra fiction nuova di zecca: L’isola di Alberto Negrin sui temi ambientali; e ancora andrà in onda Sposami con la coppia Daniele Pecci e Francesca Chillemi; la fiction K2 ci racconterà invece la spedizione italiana con Marco Cocci, Marco Bocci, Giorgio Lupano, Giuseppe Cederna e Massimo Poggio. Ci sarà un’ampia scelta quindi. Passiamo poi all’intrattenimento: torna Antonella Clerici con Ti lascio una canzone nonostante gli ascolti non siano stati molto soddisfacenti nell’ultimo anno. Grande spazio anche a Carlo Conti che torna con Tale e Quale show e poi condurrà un nuovo programma. Ci sarà anche una novità con un format tedesco dedicato alla candid camera, dovrebbe essere condotto da Magalli, Lippi e Miriam Leone.

Da quello che abbiamo invece appreso per quanto riguarda la mattina non dovrebbe essere confermato Occhi alla spesa. Uno mattina infatti andrà in onda fino alle 12,00 seguito poi da La prova del cuoco. Anno sabbatico per Di Pietro? Nel pomeriggio tutto confermato e in serata ritroveremo Affari tuoi e Qui Radio Londra. Confermate anche 4 serate con Porta a Porta e i programmi della domenica affidati a Lorella Cuccarini e Giletti.

Leggi anche:

Palinsesto autunnale Rai 3

Palinsesto autunnale Rai 2



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.