Programmi TV

Il Moige attacca anche Ti lascio una canzone: è un’indecenza

Piovono ancora critiche su Ti lascio una canzone, questa volta interviene addirittura il Moige. Si complicano le cose per Antonellina


Incredibile ma vero visto che da anni la saggia Antonella Clerici dice di mettere i bambini davanti a tutto. C’è forse qualcuno che non la pensa così: stiamo parlando del Moige che ha deciso di inoltrare un reclamo partendo dal presupposto che Ti lascio una canzone sia un programma non adatto ai bambini. Non è adatto ai concorrenti, i piccoli talenti che salgono sul palco, e non è adatto al pubblico da casa. Una sconfitta quindi per il programma di Rai 1 anche perchè ricevere una critica dal Moige non fa mai piacere.  Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando il Moige è il Movimento italiano dei genitori e spesso critica i programmi in onda in tv. Sin dall’inizio anche noi abbiamo sottolineato come la gara quest’anno non fosse adatta a dei bambini, non per la competizione in sè ma per la presenza dei giudici, della sfida iniziale e di quella finale per il podio. Evidentemente il meccanismo, e le lacrime di una bambina in diretta, seppur qualcuno voleva farle passare come lacrime di gioia, poco hanno convinto il Moige che ha deciso di prendere dei provvedimenti.

Ti lascio una canzone e il meccanismo che non va

I bambini prima di tutto, è questa una delle frasi che abbiamo sentito dire più spesso in tv. Ma è davvero sempre così? Evidentemente no visto che in tanti si sono lamentati per la nuova formula del programma di Rai 1.

“La puntata di sabato  (22 settembre 2012, ndDM) di “Ti lascio una canzone” conferma l’inadeguatezza della nuova edizione di questo talent show, lasciandoci a dir poco sconcertati: non è più il format piacevole dedicato ai giovanissimi, della scorsa edizione, che  suscitava sorrisi e tenerezza. “ Sono queste le prime parole di Elisabetta Scala, responsabile dell’Osservatorio Media del Moige.

Continua: “Quest’anno si è vergognosamente trasformato in un programma assolutamente inadatto all’età dei suoi minori protagonisti (…) Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni di genitori e nonni, al nostro  numero verde dedicato 800.93.70.70 e sul nostro sito www.moige.it, indignati per la indecente competizione ed il relativo meccanismo di eliminazione dei concorrenti (…)” .

Servirà a qualcosa questo appello? Staremo a vedere.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.