Programmi TV

Gabriel Garko supera i 6 milioni, la Rai in ginocchio: ascolti tv del 26/09/2012

Nulla da fare per la Rai piegata dalla fiction di Canale 5 L'Onore e il Rispetto: Per tutta la vita dice addio e Chi l'ha visto domina la serata. Gabriel Garko amato da 6 milioni di italiani


E il record tanto atteso arrivò: Gabriel Garko conquista 6 milioni di italiani e mette in ginocchio la Rai che quasi non arriva al risultato di Canale 5 neppure unendo i 3 canali insieme. Una vera e propria disfatta nella gara agli ascolti tv del 26 settembre 2012 con L’Onore e il Rispetto che dimostra di essere la fiction più amata di Canale 5 ma non solo. Ovviamente diciamo che Garko ha messo ko la Rai ma ci riferiamo anche all’intero cast della serie tv di Canale 5 che questa volta tiene incollati davanti al piccolo schermo gli italiani che sono curiosi di sapere come andrà a finire. Così a vincere son un buono travestito da cattivo e una donna che farebbe di tutto per i suoi figli. L’accoppiata Garko-De Sio è vincente, lo ha dimostrato in passato e continuerà a farlo. Dal canto suo la Rai dice addio al programma di Fabrizio Frizzi che chiude i battenti con 4 puntate di anticipo e ringrazia Chi l’ha visto. La Sciarelli è ancora una volta la regina della Rai per il mercoledì sera, onore a lei.

Gli ascolti tv del 26 settembre 2012

Per tutta la vita è un flop- lo si era capito sin dalla prima puntata anche se Fabrizio Frizzi continuava a dire che che il format era stato rinnovato e che non riusciva a capire come mai al pubblico non piacesse. Speriamo per lui che stesse scherzando perchè il programma è vecchio e stantio peggio di quello che 15 anni fa ci piaceva tanto…Sarà per un’altra volta, speriamo di no!

L’Onore e il Rispetto “per tutta la vita”- usiamo un slang che potrebbe essere usato nel linguaggio dei giovani. Gabriel Garko è un pò per sempre come un diamante e se dovessimo scegliere tra la fiction di Canale 5 e il programma di Rai 1 ironicamente diremmo L’Onore e il Rispetto per tutta la vita. Gli autori si sono davvero impegnati per dare un tocco di modernità alla fiction che certo, a volte manca di pathos e di mordente, ma risulta essere sempre avvincente. Ci si batte spesso sulla qualità degli attori, è vero, qualcuno sarà anche poco interessante ma di fronte a una De Sio eccezionale non ci sentiamo di dire davvero nulla.

Ecco i dati auditel

2.156.000 telespettatori per uno share dell’8,53% per Tutta la vita che ci lascia dopo la seconda puntata.

3.091.000 e uno share dell’ 11,38% per Chi l’ha visto che domina la serata in casa Rai.

6.051.000 telespettatori per uno share del 22,48% alla fiction di Canale 5 L’Onore e il Rispetto mattatrice della serata di ieri.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.