Moda e Style

La Scimmia arriva su Italia 1: la prima puntata

Inizia oggi l'avventura dei ragazzi di Italia 1 che cercano di prendere il diploma di Maturità: La Scimmia inizia oggi alle 14,00


L’esperimento di Italia 1 tanto atteso sta per entrare nelle case degli italiani e per dirla tutta anche di pc. Andrà in onda oggi, tra pochi minuti, la prima puntata de La Scimmia il programma prodotto da Pietro Valsecchi durante il quale impareremo a conoscere 16 ragazzi, anche se all’inizio saranno di più, che per diversi motivi non hanno preso la maturità ma che adesso, guidati da un corpo docente professionale e paziente, proveranno a prendersi la loro rivincita. Durante l’anno infatti studieranno in un vero e proprio Campus per arrivare poi al fatidico giorni, quello della maturità. Riusciranno i protagonisti de La Scimmia a prendere il diploma ma soprattutto riusciranno a conquistare i ragazzi che da casa dovrebbero seguire la loro avventura?

La Scimmia oggi la prima puntata

Un campus vero e proprio accoglierà i ragazzi che per tutto l’anno studieranno cercando di colmare le lacune che non hanno concesso loro di prendere il diploma. Dietro ogni ragazzo c’è ovviamente una storia diversa che conosceremo e che ci farà apprezzare il percorso di vita di ognuno di loro. In Italia infatti sono tanti i ragazzi che per diversi motivi non riescono a prendere il diploma e non sempre è solo la mancanza di impegno a determinare il fallimento. L’obiettivo del programma è anche quello si sensibilizzare gli spettatori a questo fenomeno.

Ecco il cast dei ragazzi:

Oggi conosceremo 22 studenti come abbiamo detto in precedenza ma solo 16 resteranno nella classe che sarà seguita dai vari docenti.

 

Letizia Bettoli, 19 anni, Milano; Salvo Cammarata, 18 anni, Gela; Vincenzo Ferrara, 18 anni, Napoli; Manfredi La Scola, 19 anni, Palermo; Mattia Maggiolini, 21 anni, Milano;  Mattia Puglia, 22 anni, Sassari; Andrea Specchio, 19 anni, Bologna; Alejandro De Mola, 20 anni, Taranto; Carlo Alberto Tesolin, 19 anni, Arezzo; Riccardo Tesolin, 19 anni, ArezzoBeatrice Brami, 19 anni, Bibbiena; Micol Donghi, 18 anni, Milano; Giulia Groppazzi, 18 anni, Trieste; Greta Orsingher, 19 anni, Milano; Noemi Quondam, 18 anni, Roma; Virginia Robatto, 18 anni, Terni; Letizia Saquella, 18 anni, Roma; Andrea Alquati, 21 anni, Roma; Luca Bentivoglio, 18 anni, Roma; Giovanni Magrini, 20 anni, Pescia;Michelangelo Miranda, 20 anni, Melfi; Manuel Malavenda, 18 anni, Modena;

Il programma potrà essere seguito sul sito www.lascimmia.it ma su Italia 1 ci saranno una serie di finestre che ci mostreranno quello che i ragazzi hanno fatto durante il giorno; per la prima puntata di oggi si inizia con un grande ospite: Checco Zalone. Di tanto in tanto i ragazzi infatti riceveranno la visita di personaggi famosi e non che daranno loro qualche suggerimento. Non c’è solo tempo per lo studio infatti ma anche per scoprire i talenti nascosti dietro ognuno di loro.

Vedremo se questo esperimento avrà fortuna: si parte oggi, l’appuntamento con La Scimmia è per 14,00. Da non perdere.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.