Programmi TV

Cristina Parodi Cover cambia orario

Il Cristina Parodi Cover cambia orario: inutile la separazione con il telefilm di mezzo; da lunedì diventa tutto un unico blocco


Era una mossa che tutti aspettavamo: per quanto il programma di Cristina Parodi ci possa piacere, possa esser ben fatto e professionale purtroppo gli ascolti sono quelli che decretano un flop o un programma di successo. Per ora il Cristina Parodi Live è andato benino rispetto alla grande concorrenza che c’è in quella fascia oraria ma il Cristina Parodi Cover, staccato dal primo segmento, non aveva davvero nessun senso. La7 quindi corre ai ripari e il programma della Parodi viene unito in unico blocco senza separazioni, una cosa che forse si doveva fare sin dall’inizio. Non sarà più quindi Cristina a fare da traino a Benedetta Parodi che arriva poi con il suo I menù di Benedetta. Prima del programma culinario andrà in onda Il Commissario Cordier.

Le due sorelle della tv sono indubbiamente brave ma quello che non convince è la collocazione che La7 ha dato loro. Ad esmepio si parla anche molto de I menù di Benedetta spostato in un orario in cui ci sono davvero ben poche donne davanti al televisore mentre le repliche alle 12,30 sembrano essere molto più apprezzate.

La scelta di unire le due parti del programma resta comunque sicuramente migliore rispetto alla precedente anche se un cambio ancora più grande avrebbe potuto interessare il palinsesto. Poteva magari essere vincente la scelta di mandare in onda I menù di Benedetta alle 14,00 orario in cui le signore hanno più libertà di movimento e spostare poi Cristina dopo le 15,00. Non ci sembra una soluzione malvagia.

Detto questo probabilmente gioca anche il fatto che La7 non  si vede davvero in gran parte dell’Italia. A volte si prende sotto gamba questo fenomeno pensando che si tratti di qualcosa di piccolo ma invece ci rendiamo sempre più conto, leggendo i commenti dei nostri lettori e le mail che ci arrivano che il canale non è visibile in molte zone dell’Italia.

Speriamo che Cristina e Benedetta siano più fortunate, nel frattempo vi ricordiamo che il Cristina Parodi Cover cambierà orario a partire da lunedì 5 novembre e andrà in onda alle 15,50.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.