Programmi TV

Masterchef Italia a Dicembre su Sky, Bruno Barbieri svela alcune indiscrezioni

Sta per tornare Masterchef Italia: ecco le parole di Bruno Barbieri sulla seconda stagione


E’ il programma rivelazione dello scorso anno; è uno degli show culinari a maggior effetto; tre giudici, aspiranti chef e tante prove: tutto questo è Masterchef che anche quest’anno arriva in Italia su Sky. Tre giudici e tanti concorrenti pronti a farsi battaglia a suon di ricette, prove, pressure test e mistery box. A lanciare le prime indiscrezioni è Bruno Barbieri uno dei tre giudici di Masterchef Italia; emiliano di origine ma cittadino del mondo, lo chef lo scorso anno è entrato nel cuore dei telespettatori per la sua semplicità, il suo accento romagnolo e la sua simpatia. Diciamo che a differenza degli altri due è forse quello meno cattivo con i concorrenti, non lo abbiamo infatti mai visto buttare in piatto nel cestino, un pò come ha invece fatto spesso Giò. Masterchef arriva su Sky tra qualche giorno ma Barbieri ci dà qualche dettaglio tramite delle interviste rilasciate proprio in questi giorni. Si parla del format ma soprattutto dei concorrenti che hanno fatto il casting per entrare a far parte del programma culinario di Sky.Masterchef Italia, Bruno Barbieri parla della seconda edizione

Come lo scorso anno vedremo nella cucina di Masterchef degli aspiranti chef ma non è stato facile per i giudici arrivare a una rosa “perfetta”. Dopo aver visto la prima edizione quest’anno si sono presentati alle selezioni anche persone che hanno provato ad entrare a far parte di altri talent show. E’ lo stesso Barbieri che ci dice come sia stato difficile scovare i finti concorrenti ma anche i cuochi che volevano far finta di non essere chef di mestiere.

Arrivare a far parte dei 18 non è facile, abbiamo eliminato gente che sarebbe forse riuscita ad arrivare anche in fondo, ma lì te la devi guadagnare tutta e raccontare chi sei attraverso il piatto” queste le parole di Barbieri che racconta i casting per la nuova edizione di Masterchef. A differenza dello scorso anno quest’anno le prove in esterna con i concorrenti diversi in squadre serviranno anche per conoscere meglio l’Italia.

Non poteva ovviamente mancare anche una battuta sul vincitore della prima edizione, il mitico Spyros: “Cosa sta facendo il campione in carica? Aldilà dei 100mila euro e il primo libro di cucina? Ha venduto più di me che ne ho fatti 11 di libri di ricette. Credo che continuerà a fare tv perchè comunque ora è un personaggio, anche se ha vinto Masterchef proprio perchè non ha mai puntato sulla televisione ma solo sul proprio talento ai fornelli e si è meritato la vittoria proprio perchè è stato l’unico a farlo. Al casting fece bocconcini d’agnello col miglio. Era un’idea, discutibile per me, ma era un’idea originale.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.