Programmi TV

Giletti e Modugno stritolano C’è posta in replica, gli ascolti tv del 15 dicembre 2012

Gli ascolti tv del 15 dicembre 2012 vedono il predominio di Rai 1 grazie al programma di Giletti dedicato al ricordo di Domenico Modugno


Non c’è gara negli ascolti tv del 15 dicembre 2012 ma del resto era prevedibile che sarebbe andata in questo modo. Giletti va in onda su Rai 1 in prima serata con lo speciale dedicato a Domenico Modugno mentre su Canale 5 iniziano le repliche di C’è posta per te. Gli altri canali non sono pervenuti, la concorrenza non è tale da poter mettere il bastone tra le ruote. E allora ecco che nel prime time trionfa Giletti con il suo perbenismo e i suoi ospiti da far invidia a quelli di Maria che abbiaimo già visto. Già perchè Canale 5 già in clima natalizio da tempo ha preferito fare una sorta di vendita promozionale in cui si tirano fuori i capi vecchi della collezione. Vanno in vacanza anticipata Uomini e Donne, Quarto Grado e altri programmi di punta di Canale 5 mentre trionfano le repliche. Facile quindi pensare che più di 4 milioni di italiani abbiano preferito ieri il programma di Rai 1 Penso che un sogno così.

Gli ascolti tv del 15 dicembre 2012

L’omaggio a un grande cantante, forse uno dei più grandi della musica italiana, si merita sicuramente gli ascolti che ha portato a casa. Tanti gli ospiti di Giletti su Rai 1 tra cui anche Massimo Ranieri ed Emma Marrone, giusto per citarne due e tanta buona musica. Una vittoria però facile contro una puntata in replica con il meglio di C’è posta per te. Da segnalare invece il secondo posto di Italia 1 che con il film Zampa e la magia del Natale ha conquistato più di 3 milioni di italiani.

I dati auditel

4.885.000 telespettatori per uno share del 19,07% nella prima parte e 4.608.000, 20,72% nel programma vero e proprio il risultato di Penso che un sogno così.

2.417.000 telespettatori per uno share del 12,02% il risultato di C’è posta per te

3.037.000 telespettatori, per uno share del 12,4% per Zampa e la magia del Natale

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.