Programmi TV

La tv di Natale, il palinsesto Rai del 24 dicembre

Ecco come augura Buon Natale la Rai ai suoi telespettatori: il palinsesto tv del 24 dicembre 2012


Cosa vedremo nei giorni di Natale in tv? Iniziamo la nostra carrellata all’insegna della tv di Natale e partiamo dalla Rai. Come si prepara la rete di Viale Mazzini al Natale? Il palinsesto del 24 dicembre 2012 risente ovviamente del periodo di vacanza anche se, essendo un lunedì, non subisce molte modifiche, complice anche il fatto che ormai molti programmi vengono registrati. Vedremo così ad esempio La prova del cuoco con una puntata speciale dedicata alle ricette di Natale e poi nella fascia pre serale torna L’Eredità di Carlo Conti che si veste a festa. Nessun grosso cambiamento quindi anche se durante la giornata saremo allietati da concerti e buona musica come quello nel pomeriggio del piccolo coro dello Zecchino d’Oro in versione natalizia.

Passiamo alla prima serata di Rai 1, non poteva mancare un grande classico della Disney. Vedremo così alle 20,30 Bambi, uno dei film Disney più belli, a seguire andrà poi in onda la Santa Messa.

Anche il palinsesto di Rai 2 subisce una bella modifica: niente telefilm americani ma grande spazio ai film di Natale dalla mattina. Si conclude poi in prima serata con la musica. Su Rai 2 potremo infatti seguire il classico concerto di Natale dal Vaticano in compagnia di Lorena Bianchetti che torna per l’occasione in casa Rai.

Chiudiamo con Rai 3 che è la rete Rai che risente meno al cambiamento. I fans di Un posto al sole ad esempio potranno seguirlo, il palinsesto resta pressocchè invariato con tutti i programmi che di solito vanno in onda. In prima serata poi si festeggia invece con il Circo e a seguire un bel film per adulti e piccini L’Illusionista.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.