Programmi TV

Che tempo che fa dedicato a Giorgio Gaber oggi su Rai 3

Puntata speciale di Che tempo che fa oggi 21 gennaio 2013: la serata è dedicata a Giorgio Gaber


Una puntata da non perdere quella di Che tempo che fa in onda questa sera su Rai 3. Se amate la musica e i grandi cantautori italiani non potrete di certo perdervi questo appuntamento. G di Gaber è questo il titolo dell’omaggio che Fabio Fazio e un gruppo di grandi artisti italiani farà al cantautore italiano. Nella puntata in onda oggi 21 gennaio 2013 su Rai 3 si ripercorreranno i momenti salienti della vita e della carriera di Giorgio Gaber attraverso l’eccezionale testimonianza di Sandro Luporini, suo storico coautore, che ha raccolto nel libro ‘G. Vi racconto Gaber’, le discussioni, le idee, i dubbi, le storie, e qualche volta le coincidenze che hanno dato origine ai loro capolavori,Una puntata speciale di Che tempo che fa questa sera su Rai 3

Saranno davvero tanti gli artisti italiani che questa sera ricorderanno il grande Giorgio. Se deciderete di sintonizzarvi su Rai 3 potrete riascoltare i brabi di Gaber cantati da  artisti come Patti Smith o parti più divertenti di cui saranno protagonisti Claudio Bisio, Paolo Jannacci, Rocco Papaleo, Luca e Paolo, Enzo Iacchetti. E poi ancora ci saranno Enrico Ruggeri, Paolo Rossi, Samuele Bersani, Emma, Luciana Littizzetto, Rossana Casale, Roberto Vecchioni, Neri Marcorè, Arisa, i Piccoli Cantori di Milano, tutti accompagnati dalla band originale di Giorgio Gaber, che si è riunita proprio per questa speciale serata.

Le parole di Fabio Fazio:Per tutta la sera parliamo di Giorgio Gaber attraverso le sue parole e quelle di Sandro Luporini. Ma quello che più ci preme è parlare di Gaber al futuro perché le sue parole, oggi, sono più vive che mai”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.