Programmi TV

Volare e Beppe Fiorello fanno il record: fiction più vista degli ultimi anni

Per Volare-La grande storia di Domenico Modugno arriva un grande record in termini di ascolti


La Rai ha davvero fatto il botto come direbbe Fiorello e questa volta a farlo è il suo amato fratellino quello che nelle fiction alla fine muore sempre. Beppe Fiorello interpreta Domenico Modugno, in una modo che a può essere anche criticato, qualcuno lo ha fatto, ma anche apprezzato. “Volare-La grande storia di Domenico Modugno” è una delle fiction Rai più viste di sempre, bisogna tornare indietro nel 2005 per trovare un altro grande risultato. In quel caso, siamo nel novembre di quell’anno quando su Raiuno va in onda “Giovanni Paolo II”. Da poco tempo era venuto a mancare il Papa e sulla scia di quello che era successo la mini serie viene vista nella prima serata da 10,1 milioni di persone (con il 37,1% di share) e da 12,4 milioni ( con il 44,1%) nella seconda.

Si pensava che il record fosse quasi impossibile da battere e invece Beppe Fiorello e la storia di Modugno, forse anche sulla scia di Sanremo e grazie anche al fatto che sugli altri canali non si veda nulla di speciale, hanno compiuto questa ardua missione. Ieri per la seconda puntata di “Volare-La grande storia di Domenico Modugno” c’erano davanti alla tv 11,3 milioni di telespettatori ( per un 39% di share), mentre la prima era stata seguita da 10 milioni (34,2%).

In casa Rai si festeggia per questo grande risultato ottenuto per la prima volta grazie alla storia di un personaggio comune e non di un Santo o di un Papa. Si festeggia insieme ai protagonisti della mini serie che hanno contribuito al successo di questo lavoro. Felicissimo anche Beppe Fiorello che ormai sembra essere il re incontrastato della fiction.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.