Programmi TV

The Voice buona la prima, trionfa Benvenuti al sud: gli ascolti tv del 7 marzo 2013

In una serata davvero affollata gli ascolti tv vanno a Bevenuti al sud, The Voice si difende bene. Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv del 7 marzo 2013


Una concorrenza spietata quella che si è trovata di fronte The Voice il nuovo talent di Rai 2 all’esordio ieri sera. Gli ascolti tv del 7 marzo 2013 si dividono tra la fiction Che Dio ci aiuti 2 con la scoppiettante suor Angela e al film Benvenuti al sud sparato proprio al giovedì da Mediaset. Dopo giorni di collasso canale 5 si riprende con oltre 6 milioni di italiani davanti al televisore per seguire le avventure del milanese arrivato al sud, il fantastico Bisio con tanto di giubbino antiproiettile. Suor Angela non perde i suoi affezionati ma per questo giovedì deve cedere a Canale 5.  Il talent di Rai 2 si difende davvero bene portando a casa un risultato eccellente vista la concorrenza: più di 3 milioni gli italiani che hanno deciso di seguire lo show che ha visto protagonisti Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e Riccardo Cocciante. Gli ascolti tv del 7 marzo 2013

Un giovedì sera così interessante non si vedeva da tempo sui nostri schermi: la fiction rilassante su Rai 1, il talent all’esordio si Rai 2, un grande classico di Alberto Sordi su Rai 3, il calcio su Italia 1 con l’Inter, un gran film si Canale 5 e per non farsi mancare nulla anche la politica e l’attualità con Michele Santoro su La7. Un palinsesto davvero ricco che ha visto il trionfo di Benvenuti al sud che supera di pochissimo la fiction di Rai 1.

I dati auditel

Che Dio ci aiuti 2 ha appassionato 6.125.000 spettatori (19.82%) nel primo episodio e 5.726.000 (21.01%) nel secondo, per una media del 20.41%.

Benvenuti al Sud con Claudio Bisio e Alessandro Siani ha raccolto su Canale5 6.084.000 spettatori pari al 21.05% di share.

The Voice of Italy ha appassionato su Rai2 3.376.000 spettatori con il 12.34% di share ( leggi qui le nostre pagelle)

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.