Programmi TV

Amici 12, sul web è polemica: tutti rivogliono Emanuele

Dopo la terza puntata di Amici 12 sul web è polemica: i fans di Emanuele lo rivogliono nella scuola


Mentre guardavamo la puntata di Amici 12 in onda sabato sera ci chiedevamo se questo strano meccanismo scelto dalla conduttrice poteva andare bene. La risposta, dopo l’eliminazione di Emanuele e quella di Angela la dà il popolo del web. Si infuria la polemica con i fans dei due, ma non solo, che chiedono un ripescaggio per far tornare i cantanti in gara. Tra i vari commenti postati sulla pagina di Facebook ufficiale di Amici  e quelle dei ragazzi leggiamo che in questa edizione ci sarebbero delle grosse ingiustizie e che dovrebbe essere il televoto a decidere. Ma vi ricordate che solo un anno fa a proposito del televoto c’era chi parlava di qualcosa di truccato? Quando il televoto c’era si invocava una giuria di qualità che potesse andare bene nel selezionare i veri talenti e non il voto di quindicenni impazzite per la bellezza di un ballerino o di un cantante.

Tanto clamore lo scorso anno per Gerardo Pulli sempre in testa a classifiche di gradimento e poi vincitore ma senza talento, almeno così si disse e in effetti a giudicare dalla sua carriera sembrerebbe così. Allora perchè lamentarsi se poi si toglie il televoto, che comunque tornerà nel finale, per proclamare il vincitore?

Su alcune fan page abbiamo letto commenti in cui si dice che tutto è già deciso, nulla di nuovo sotto il sole, in tutte le edizioni è successo lo stesso. Se si fa in un modo si chiede il perchè se si fa nell’altro si punta lo stesso il dito. Il vero problema potrebbe sembrare sempre lo stesso: il vincitore è uno solo per cui non si possono accontentare tutte le persone. Quello poi che è successo sabato sera su Canale 5 non riusciamo bene a spiegarcelo neppure noi: si dice che Emanuele non abbia cantanto per non mettere in difficoltà Pasquale che altrimenti non sarebbe passato; si dice che era già tutto deciso e che Emanuele non se la sentiva di cantare.

emanuele

Per quanto Emanuele sia un grande talento vogliamo ricordare ai suoi fans che durante l’anno scolastico è stato messo spesso in discussione e che raramente è arrivato prepararato agli esami. La questione che fosse un cantautore lascia il tempo che trova, un esempio su tutti: Pierdavide Carone ha sempre dimostrato di saper cantare anche i brani degli altri. Succo della questione: se Emanuele fosse uscito per il televoto si sarebbe detto che era stato truccato. Esce con la decisione dei prof e si inneggia al televoto…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.