Programmi TV

Ascolti tv 3 dicembre 2014: è sfida tra Velvet, Romeo e Giulietta e Le Iene

Gli ascolti tv del 3 dicembre 2014: si danno battaglia Velvet, Romeo e Giulietta, Chi l'ha visto e Le Iene. Ecco i dati auditel


Una serata con più sfide per il palinsesto di mercoledì 3 dicembre 2014. Una vera e propria battaglia su più fronti. I dati auditel ci diranno chi ha vinto la serata nella gara agli ascolti del 3 dicembre 2014. Scontro tra Rai 1 che proponeva la penultima puntata di Velvet, e Canale 5 che ha invece lanciato la mini serie in due puntate Romeo e Giulietta. Sfida da lontano anche tra Le Iene in onda su Italia 1 e Chi l’ha visto in onda su Rai 3, non dimentichiamoci poi che ieri su Rai 2 andava in onda il film in prima visione I Puffi. In ogni caso tutta l’attesa è per gli ascolti registrati da Romeo e Giulietta. Infatti per Velvet, che è arrivata alla quindicesima puntata, si conosce il potenziale. Una media di 3,6 milioni di spettatori fino a questo momento, qualcosina in meno della Spagna ma non ci si può lamentare considerata anche la lunghezza della fiction che chiuderà i battenti la prossima settimana. In casa Mediaset invece c’è grande curiosità per sapere come sono andati gli ascolti della prima puntata di Romeo e Giulietta ( il secondo appuntamento invece potremo seguirlo venerdì).

LEGGI QUI LE ANTICIPAZIONI PER L’ULTIMA PUNTATA DI VELVET

GLI ASCOLTI TV DEL 3 DICEMBRE 2014

Dovendo dire poche cose sulla fiction di Canale 5 possiamo solo commentare dicendo che il prodotto secondo i nostri gusti risulta ben fatto. Una storia raccontata in modo avvincente, bell’ambientazione. Bei personaggi, poco distante dalla realtà narrata dal mitico Shakespeare. L’unica cosa che ci ha lasciato un pò titubanti è il fatto che gli attori che tanto amiamo, da Elena Sofia Ricci ad Alessandra Mastronardi fossero doppiati. Il che ha reso il tutto un pò surreale. Non perchè non siamo abituati a vedere soap, fiction o film doppiati ma quando vediamo degli attori italiani che muovono le labbra per dire altro l’effetto è un pò surreale. Ciò non toglie counque che Romeo e Giulietta a noi è piaciuto. Attendiamo i dati auditel per sapere cosa ne hanno pensato anche gli italiani.

I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DEL 3 DICEMBRE

logo canale 5 3.067.000 telespettatori, share del 12,28% per la prima delle due puntate di Romeo e Giulietta. Canale 5 ha quindi fallito il suo intento.

logo rai 1 3.531.000 telespettatori, share del 13,29% per la penultima puntata di Velvet

rai3 la serata viene clamorosamente vinta da Chi l’ha visto con 3.892.000, e share del 16,88%.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.