Programmi TV

Stasera Report con Romanzo Capitale dopo lo scandalo a Roma

Puntata speciale di Report il 5 dicembre 2014: si parla dello scandalo che ha travolto Roma, lo scandalo Mafia Capitale. Rivedremo i servizi di Romanzo Capitale con delle nuove aggiunte


Avrete letto i giornali in questi giorni e ascoltato i vari servizi ai tg. Lo scandalo a Roma rinominato “Mafia Capitale” sta travolgendo personaggi di spicco del mondo della politica e non solo. Report manda in onda oggi, venerdì 5 dicembre 2014, una puntata speciale partendo dai servizi di Romanzo Capitale che avevamo già visto e aggiornando la trama di quello che sembra un film ma purtroppo non lo è, con i fatti di queste ore. L’ex sindaco Alemanno indagato per associazione mafiosa, l’ex direttore di gabinetto di Veltroni tra gli arrestati. Dagli ex componenti della Banda della Magliana alle Coop Rosse. Roma in questi giorni è stata stravolta da arresti e perquisizioni. Complessivamente 37 le persone arrestate con l’accusa di associazione mafiosa e corruzione, altri 40 indagati, e 200 milioni di beni sequestrati. A capo della cupola Massimo Carminati.

LEGGI LE ULTIME SUL SUO ARRESTO

UNA PUNTATA SPECIALE DI REPORT: ROMANZO CAPITALE PARLA DELLO SCANDALO ROMANO

L’operazione “Mondo di mezzo” condotta dal Ros e dalla Guardia di Finanza sotto il coordinamento della Procura di Roma, ha confermato il contesto trasversale di consorterie criminali, politica, imprenditoria ed eversione nera che Report aveva tratteggiato in parte già oltre un anno fa con la puntata “Romanzo capitale” realizzata da Paolo Mondani.
“Romanzo capitale” ha la trama di un film noir. Purtroppo non è una finzione. La nuova banda della Magliana che entra negli affari che contano, i subappalti per la metro C infiltrati dalle mafie; i mille consulenti del Comune, i debiti milionari delle municipalizzate; lo scandalo delle tangenti sui filobus. E tanti omicidi. Non è Romanzo Criminale, questo è ciò che accade a Roma negli ultimi anni. L’inchiesta di Report passa al setaccio le zone grigie di una città aggredita e assediata da famelici affaristi, consorzi criminali che fanno di tutto per accaparrarsi il fiume di denaro che la attraversa. L’urbe eterna è piena di debiti, talmente indebitata da dover svendere i gioielli di famiglia. Ad attendere al varco c’è una nuova criminalità.

Vi ricordiamo quindi che si tratta di una puntata di Report già andata in onda ( giusto per sottolineare che tante delle cose venute fuori in questi giorni non sono poi una clamorosa novità) con dei nuovi servizi che ci raccontano anche quello che è successo nelle ultime ore.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.