Programmi TV

Ascolti tv 2 febbraio 2015, L’Isola dei famosi cerca il record contro Con il sole negli occhi

Gli ascolti tv del 2 febbraio 2015: Con il sole negli occhi sfida L'Isola dei famosi 2015 alla prima vera puntata. Ecco i dati auditel relativi alla giornata di ieri


Gli ascolti tv del 2 febbraio 2015 vedono sfidarsi la prima vera puntata dell’Isola dei famosi 2015 e il film tv di Rai 1 Con il sole negli occhi. L’Isola, forte degli ascolti della mini puntata in onda la scorsa settimana, si prende il lusso di partire quando sono già passate le 21,30 mentre su Rai 1 il film di Pupi Avati è già iniziato. I fans del reality invece si beccano le battute di Striscia la notizia che ultimamente iniziano anche a essere troppo ripetitive. Ma questa è un’altra storia. Alessia Marcuzzi parte alla grande con tanto di farfallina alla Belen ed è subito tormentone: spacchi vertiginosi e gambe in primo piano ( da notare che Mara Venier senza tacchi è poco più bassa della conduttrice e anche qui mettiamo un punto). Per cancellare tutto quello che si è detto in settimana si cerca di far passare il messaggio che in quel di Canale 5 sono tutti amici ma si capisce da subito che non è così. Dopo una prima ora davvero noiosa iniziano le prove e l’atmosfera si anima anche se ruota tutto intorno alle battutine con Rocco Siffredi e non solo. La presenza di questa nuova isola dove i concorrenti, almeno per le prime ore, andranno in giro nudi, infiamma i presenti e anche il pubblico a casa, almeno così sembrerebbe. A dire la verità a noi non cambierà molto visto che vedremo tutto “coperto” forse cambierà qualcosa per Francesco Monte e per la moglie di Brice che dovranno pensare ai loro amori in giro nudi per l’isoletta…

LEGGI QUI IL RIASSUNTO DELLA PRIMA PUNTATA DELL’ISOLA DEI FAMOSI

Chiudiamo questa premessa con una piccola nota: zero empatia tra gli opinionisti e la conduttrice, zero empatia tra la conduttrice e il suo inviato roba da rimpiangere dj Francesco e che in confronto Luxuria era da BBC.

GLI ASCOLTI TV DEL 2 FEBBRAIO 2015

Torniamo al capito ascolti. La scorsa settimana su Rai 1 andava in onda il film dedicato alla giornata della memoria, questa volta il tema è quello della migrazione. I telespettatori avranno scelto la tv “impegnata” o avranno preferito il trash di Canale 5? Noi speriamo che dalla prossima puntata la Marcuzzi si senta più a suo agio, confidiamo in una bella camicia a fiori di Alvin e speriamo che i concorrenti ci diano molto di cui parlare in modo da stare in studio il meno possibile.

Forse in questo modo questa edizione dell’Isola dei famosi potrà salvarsi. Altrimenti si prevede davvero un naufragio, forse non in ascolti ma sicuramente in qualità.

I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DI IERI

logo rai 1 4.693.000 telespettatori, share 16.53% per il film Con il sole negli occhi

logo canale 5 5.534.000 telespettatori, share del 26.87% buoni ascolti per L’Isola dei famosi ben lontani dai 6 milioni della passata settimana ( in questa occasione però la puntata non è durata solo 40 minuti ma fino all’una). Telecomando in mano?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.