Programmi TV

Dolci dopo il tiggì in finale Vincenzo e Augusto si sfidano a suon di dolci: chi vincerà?

Siamo arrivati alla finalissima: la sfida di Dolci dopo il tiggì entra nel vivo. Si scontrano in finale Vincenzo e Augusto che si contendono un montepremi di 100mila euro


Ancora una volta Luca Montersino ha decretato il vincitore e questa volta ha scelto il secondo finalista. Augusto sarà affrontato e sfidato in finale da Vincenzo Monaco. La finalissima di Dolci dopo il tiggì sta per iniziare. Una settimana a suon di dolci per i due campionissimi che cercheranno di guadagnare il titolo di miglior pasticcere e portare a casa la vittoria finale che equivale al montepremi di 100 mila euro. Nella puntata di Dolci dopo il tiggì in onda oggi Vincenzo con un netto 4 a 1 ha sconfitto Sara che però sarà ancora protagonista a suo modo. Antonella Clerici infatti l’ha invitata ufficialmente a La prova del cuoco dove potrà continuare a preparare i suoi dolci. Ma la vera sfida come abbiamo detto in precedenza sarà tra Vincenzo e Augusto. Due pasticceri molto diversi tra di loro che sognano di essere il numero 1, il più bravo in assoluto. Avranno una settimana per dimostrare ancora una volta le loro capacità.

Da lunedì 16 fino a venerdì 19 marzo rivedremo ancora nel laboratorio di pasticceria allestito all’interno del Nomentano 1 Vincenzo Monaco e Augusto Palazzi darsi battaglia per cinque giorni di seguito, senza esclusioni di colpi, per arrivare all’agognata meta finale: vincere il premio di 100.000 Euro messo in palio e fregiarsi del titolo di Campione di Dolci dopo il Tiggì.

I criteri di valutazione a cui saranno sottoposti i due antagonisti dai giudici del programma: Salvatore De Riso, Luca Montersino, Guido Castagna, Ambra Romani e un maestro pasticcere della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria che, giorno dopo giorno, avranno il compito di valutare le loro preparazioni, terranno conto della tecnica di preparazione, della gradevolezza, della decorazione e della presentazione del dolce.

Ricordiamo al pubblico chi sono di due finalisti con delle brevi biografie.

dolci dopo tg 21 gennaio 2015 ricettaAugusto Palazzi è nato il 6 agosto 1976 e ha 38anni. Proviene da una famiglia di cuochi ma è perito elettronico e la passione per la pasticceria gli è nata da grande a 24 anni. Il padre, Werter, è  cuoco e anche il fratello è un suo inseparabile compagno di scoperte enogastronomiche. Convive con Carolina, la donna della sua vita che ha conosciuto nel 2007 e con la quale ha due bambine: Victoria di 5 anni ed Emilia di 3 anni, che definisce “i gioielli della sua vita”. La passione per la pasticceria è nata dentro di lui spontaneamente, ritrovandosi a leggere riviste di grandi chef e maturando la consapevolezza che qualcosa in lui stesse cambiando. Ora, infatti, è sicuro che questa sia la sua strada e la partecipazione a “Dolci dopo il Tiggì” è una sfida, “quel brivido lungo la schiena di cui non può fare a meno”. Se dovesse vincere il super premio di 100.000 Euro il suo pensiero andrebbe prima di tutto alla sua famiglia che l’ha sempre sostenuto e anche alla sua attività che vorrebbe migliorare ed affinare. E’ stato campione di “Dolci dopo il Tiggì” per 4 settimane di seguito per un totale di 20 giorni.

Vincenzo Monaco - AntonellaVincenzo Monaco ha 23 anni è nato a Palazzolo Acreide (Siracusa). Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Artistico ha proseguito gli studi presso una scuola professionale di pasticceria. La sua passione per “l’arte bianca” è innata essendo figlio d’arte. Lui e le sue sorelle gestiscono la pasticceria di famiglia  sono, infatti, la quinta generazione di una famiglia che vanta una lunghissima tradizione dolciaria. Vincenzo nello specifico si occupa della produzione e della decorazione delle torte. E’ fidanzato con Erika una ragazza molto carina e solare. Vincenzo detiene anche un importante record: tra tutti i concorrenti che hanno preso parte a “Dolci dopo il Tiggì”  è quello che si è fregiato del titolo di campione per 8 settimane di seguito per un totale di 40 giorni. Nessun’altro è riuscito a fare meglio di lui!

( per la foto di Vincenzo e Antonella ringraziamo FEDERICO GUBERTI) 

Dolci dopo il tiggì come vi abbiamo detto più volte ha soddisfatto la rete, superando anche quelli che si pensavano fossero i limiti per un programma in onda al pomeriggio. Ottima media di ascolti ma purtroppo chiude prima rispetto a La prova del cuoco per gli impegni di Antonella Clerici che dovrà dedicarsi al programma in prima serata Senza Parole. Facciamo il nostro in bocca al lupo a Vincenzo e ad Augusto per questi 5 giorni durissimi che dovranno affrontare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Dolci dopo il tiggì in finale Vincenzo e Augusto si sfidano a suon di dolci: chi vincerà?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.