Programmi TV

Film stasera in tv, su Rai 3 c’è Joe

Cosa vedere stasera in tv? Su Rai 3 c'è il film Joe con Nicolas Cage. Ecco la trama del film in onda il 16 aprile 2015


Siete a caccia di un film per passare questa serata in modo diverso? Vi consigliamo di sintonizzarvi allora su Rai 3 dove va in onda un bel film. Giovedì 16 aprile alle 21.05 Rai3 trasmette il film “Joe” con Nicolas Cage. Vediamo come sempre insieme delle brevi anticipazioni relative alla trama del film scelto dalla Rai per questa prima serata.

FILM STASERA IN TV: SU RAI 3 C’E’ JOE

LA TRAMA-Gary Jones ha quindici anni e un padre alcolista che ‘picchia duro’. Costretto a cambiare paese con la madre e la sorella per le intemperanze del genitore, il ragazzo arriva in una cittadina del Texas deciso a trovare lavoro e a proteggere la parte sana della sua famiglia. Assoldato da Joe Ransom, un uomo generoso coi deboli e aggressivo con gli arroganti, Gary trova pace e consiglio al suo fianco. Ex detenuto col vizio della birra e delle belle signore, Joe è noto alla polizia e inviso a un vecchio rivale che non smette di provocarlo rivelandone la natura collerica. Natura che sembra acquietarsi davanti allo sguardo azzurro e pulito di Gary, che non smette di provarci e di sognare un futuro migliore. Accomunati dallo stesso cuore, crescono insieme, tra abeti ‘avvelenati’ e dentro un pick-up. Ma il mondo fuori non smette di tormentarli e di chiedere loro il conto.
Trasposizione del romanzo omonimo di Larry Brown, Joe è la storia di una scoperta. La messa in scena di uno sguardo accecato molto tempo prima che impara di nuovo a vedere, lo sguardo di un ‘padre’ su un figlio ma pure, reciprocamente, lo sguardo di un figlio su un padre. Nell’America rurale, dove l’umanità sembra costretta a convivere con la sua parte peggiore, un uomo e un ragazzo si incontrano e camminano insieme verso la redenzione.

Il film va in onda in prima serata subito dopo un nuovo episodio di Un posto al sole. Buona visione a tutti!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.