Programmi TV

Del Debbio difende Quinta colonna contro i piccioni e minaccia querele

Paolo Del Debbio parla da Quinta Colonna dopo lo scandalo legato al suo giornalista e ai servizi falsi mandati in onda sui programmi di Rete 4. Ecco le sue parole dalla puntata del 18 maggio 2015


Era prevedibile che, dopo tutto quello che è successo in questa settimana, il conduttore di Quinta Colonna dicesse la sua in merito. Così Paolo Del Debbio in apertura di puntata, il 18 maggio 2015, parla del caso sollevato da Striscia la notizia che ha portato al licenziamento di un giornalista che lavorava anche nella redazione dei suoi programmi. Secondo quanto mostrato nel servizio di Striscia, il giornalista aveva usato lo stesso personaggio per due servizi diversi raccontando quindi bugie ma non finisce qui, perchè avrebbe pagato anche questa persona. Questa è ovviamente la versione del personaggio intervistato da Striscia, il giornalista infatti dopo esser stato licenziato ha ribadito che si è preferito credere a un ciarlatano piuttosto che ascoltare la sua versione dei fatti. In settimana tanti giornalisti si sono schierati dalla parte di Benelli ( giornalista per Mediaset da anni) dicendo che quando accadono cose di questo genere dovrebbero dimettersi anche altri personaggi che occupano posizioni più “elevate”. Ed è sicuramente a loro che Del Debbio vuole parlare con il suo piccolo discorso iniziale, si rivolge a quelli che lui definisce piccioni, quelli che hanno approfittato della situazione per gettare fango su di lui e sul programma. “Mi dicono che i nostri servizi fomentano l’odio razziale, bene allora mi dicano se non è vero che le periferie di città come Roma o Milano sono al collasso, mi dicano se in Italia oltre ai rom per bene non ci sono anche i delinquenti, mi dicano che non esistono centri abusivi dove vivono, campi rom che non sono autorizzati. Se negano questo perchè continuano a vivere nei loro salottini con il loro soldi senza preoccuparsi di quello che succede in giro, bhè allora io me ne fotto. E se la cosa va avanti ci vedremo i tribunale”.

Queste le parole di Del Debbio che sottolinea come il suo giornalista ha fatto una cosa sbagliata anche perchè ha raccontato delle bugie al pubblico ma che è stato subito allontanato dalla rete. Voi da che parte state?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.