L’Eredità saluta: da domenica 31 maggio torna Reazione a catena


Tempo di saluti in casa Rai: dopo l’arrivederci de La vita in diretta e dei programmi del day time del primo canale, arriva il momento del congedo anche per Carlo Conti che condurrà questa sera l‘ultima puntata de L’eredità. Ennesima stagione di grande successo per il quiz game di Rai 1 che ha conquistato il pubblico a casa: Carlo Conti e Fabrizio Frizzi sono stati unici nella conduzione del quiz che ha dominato la fascia di riferimento. Ascolti ancora una volta ottimi per L’eredità che non ha rivali, nonostante la buonissima concorrenza di Canale 5. Si torna a settembre con un’altra stagione all’insegna della staffetta tra Fabrizio e Carlo. E da domani si cambia: Amadeus torna con Reazione a catena il quiz estivo di Rai 1.

DAL 31 MAGGIO 2015 REAZIONE A CATENA TORNA SU RAI 1


Il gioco conferma nell’associazione logica di parole la sua formula vincente, mettendo alla prova l’intuito, la prontezza e la padronanza della lingua italiana dei concorrenti ma anche dei telespettatori. In ogni puntata due squadre composte da 3 giocatori, amici, colleghi o parenti, si sfidano sulla loro capacità di indovinare, formare, completare e ordinare parole e “catene” di vocaboli. Ma, soprattutto, sarà decisiva la loro capacità di capirsi al volo nel gioco dell’”Intesa Vincente” che stabilisce i campioni della puntata. Solo loro avranno accesso al gioco finale e alla possibilità di aggiudicarsi il montepremi accumulato.
Nella scorsa edizione i concorrenti e il pubblico a casa hanno giocato con più di seimila associazioni di parole.
“Reazione a Catena” è un gioco fresco, leggero, che permette a tutti e con divertimento di scoprire o riscoprire alcune curiosità sulla nostra lingua italiana, facendo fare ai concorrenti e a chi lo segue da casa, un po’ di “ginnastica mentale” che, come dice il suo sottotitolo, “rinfresca la mente”.
Quest’ anno un’importante novità per i fan Facebook di Reazione a Catena! Gli utenti potranno infatti inviare una propria proposta di Catena tramite messaggio privato sulla pagina ufficiale del programma. Tra tutte le catene ricevute, la redazione selezionerà le migliori che potranno essere giocate dalle due squadre in trasmissione con il piacere della citazione dell’autore che potrà essere invitato in studio.

Per Reazione a catena si parte con la sfida con Caduta Libera, il quiz game di Canale 5 ma da metà giugno si cambia. Nel pre serale di Canale 5 dovrebbe tornare Il segreto come lo scorso anno. Vedremo che cosa succederà.

 


Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close