Programmi TV

Mezzogiorno italiano-L’estate dell’Expo al via il primo giugno su Rai 1

Palinsesto estivo di Rai 1: si cambia con l'arrivo di Mezzogiorno italiano-L'estate dell'Expo; ecco cosa vedremo su Rai 1 dal primo giugno 2015


Sarà un palinsesto estivo davvero ricco quello di Rai 1. Come vi abbiamo già detto da lunedì 1 giugno 2015 grandi cambiamenti arriveranno nel day time della prima rete ma non solo. Vi abbiamo parlato in generale del nuovo palinsesto e adesso entriamo nel vivo occupandoci dei vari programmi che saranno trasmessi da domani. Iniziamo da un nuovo format che non poteva che essere dedicato alla manifestazione di Milano. Mezzogiorno italiano- L’estate dell’Expo andrà in onda dall’1 giugno al 4 settembre, dal lunedì al venerdì dalle 11.30 alle 12.30. Sarà il programma quotidiano di Rai1 che offrirà l’opportunità di parlare di territorio, cucina e tradizioni dell’Italia ma anche del grande evento dell’estate 2015: l’Expo di Milano. Un viaggio internazionale ma anche un’occasione per valorizzare i prodotti del territorio italiano.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL NUOVO PALINSESTO DI RAI 1

In studio, Arianna Ciampoli incontrerà grandi chef e protagonisti dello spettacolo appassionati di cibo e cultura, Federico Quaranta da Milano condurrà tra i magici padiglioni dell’Expo con incontri straordinari e servizi quotidiani mentre, Serena Magnanensi porterà a conoscere i tesori d’Italia, le feste e le tradizioni popolari. Non mancheranno ricette sfiziose e curiosi personaggi, tanti servizi e collegamenti curati dagli inviati su tutto il territorio nazionale. Nelle ultime interviste rilasciate in questi giorni i tre conduttori spiegano che secondo il loro punto di vista questo spazio sarà diviso idealmente in tre parti come se fossero un pò tre piccole trasmissioni messe insieme una dietro l’altra.

Inizialmente per Mezzogiorno Italiano si era parlato anche di una possibile durata più lunga, fino al mese di ottobre, in coincidenza con la chiusura di Expo 2015 ma a quanto pare dal 7 settembre si lascerà spazio al nuovo palinsesto di Rai 1. Non ci resta quindi che ricordarvi i cambiamenti: da domani le cose su Rai 1 saranno diverse. Buona fortuna ai tre conduttori di questo spazio e buone vacanze invece a chi si prende il meritato riposo!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.