Programmi TV

Gli ascolti della finale di Amici 14 in onda il 5 giugno: Maria non teme rivali

Gli ascolti tv del 5 giugno 2015: la finale di Amici 14 non teme rivali e Maria De Filippi sfida tutti con i suoi talenti. I dati auditel relativi agli ascolti di ieri per la finalissima del talent di Canale 5


E’ stata una serata a senso unico: difficile immaginare che per Maria De Filippi ci siano rivali nella gara agli ascolti del 5 giugno 2015. Va in onda la finale di Amici 14 vinta da i The Kolors e Maria non ha di certo paura nel voler dimostrare che non sono gli ospiti a fare la differenza. E così in questa finale non ci sono ospiti, non ci sono duetti con personaggi vip, non  c’è il premier Matteo Renzi. Il talento è al centro: poco spazio per tutti gli altri. La gara è la cosa più importante della serata c’è solo il tempo per qualche intervento dei giornalisti, per due parole di Emma ed Elisa, qualche commento dei giudici e poi si va veloci. Lo spazio è per i ragazzi che hanno saputo essere protagonisti. Una vittoria con grandi ascolti per questa finale di Amici corrisponderebbe a una vittoria del talento. Maria lo ha detto in conferenza: non sono gli ospiti che fanno vincere e sbancare l’auditel una convinzione che non è rimasta solo nelle sue parole ma lei lo ha voluto dimostrare. Nessun ospite vip speciale, i ragazzi hanno dimostrato il meglio con le loro forze. Lo hanno fatto Klaudia e Virginia ballando, lo hanno fatto i The Kolors e Stash cantando. E in questo caso ancora una vittoria per chi lavora ad Amici: quasi tutti i brani cantanti dai finalisti erano dei loro pezzi, pezzi che fanno parte di album che sono in vetta alle classifiche. Insomma il talento è di casa su Canale 5. Su Rai 1 si cede il passo a un classico film da palinsesto estivo e dagli altri canali nessuna concorrenza.

GLI ASCOLTI TV DEL 5 GIUGNO 2015: LA FINALE DI AMICI 14 SENZA RIVALI

Solo i dati auditel in arrivo dopo le 10 ci diranno se gli ascolti per la finale di Amici sono in linea con le puntate passate o se per questa occasione i telespettatori hanno fatto registrare il record al talent di Canale 5 che torna eccome se torna, anche nella prossima stagione. Si chiude oltre l’una: Maria chiede scusa a tutti per essersi allungata ma aveva voglia di dare spazio ai suoi ragazzi, questa era l’ultima volta che avrebbe potuto farlo e lo ha fatto. Adesso anche per lei meritate vacanze.

I DATI AUDITEL RELATIVI ALLA SERATA DI IERI

logo rai 1 2.463.000 telespettatori, share 11,22% per film di Rai 1 Verso l’Africa

logo canale 5 record stagionale per Amici 14 che grazie alla finale supera i 6 milioni di spettatori: 6.536.000 telespettatori, share 34,2%.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Gli ascolti della finale di Amici 14 in onda il 5 giugno: Maria non teme rivali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.