Programmi TV

L’imbattibile pomeriggio di Canale 5 colpisce ancora: La posta del cuore si sposta

Ascolti troppo bassi per il pomeriggio di Rai 1 schiacciato dalle soap di Canale 5: La posta del cuore cambia collocazione, Il segreto ancora imbattibile fa paura


La posta del cuore non ce la fa, o meglio ci prova ma il pomeriggio di Canale 5 ricco zeppo di telenovelas in prima visione è davvero imbattibile. Alla fine la Rai deve prendere dei provvedimenti per cercare di colmare il distacco che non può essere di quasi 20 punti di share di differenza. La posta del cuore si sposta: si va in onda quando Il segreto ha salutato il pubblico di Canale 5 che ha preso il telecomando in mano per spegnere la tv. E allora invece che spegnere, la Rai spera che passi su Rai 1 in attesa di seguire Reazione a Catena, imbattibile programma della rete ammiraglia, e si becchi quindi il programma di Frizzi e Rita Dalla Chiesa. Lo spostamento è semplice: La posta del cuore inizierà alle 17,45 quando Il segreto quindi è finito ( che poi non dimentichiamo che Mediaset potrebbe colpire spostando un episodio de Il segreto in pre serale e lasciando l’altro alle 17 visto che Una vita sta andando bene). Subito dopo Estate in diretta andrà in onda quindi la replica di Che Dio ci aiuti. Il programma di Salvo Sottile ed Eleonora Daniele bisogna dirlo non è male. Un rimprovero: quello di voler parlare di troppe cose in poco tempo. Forse dando più spazio ai vari argomenti, scegliendo di trattarne per esempio solo 4 e non 8, le cose potrebbero cambiare. Estate in diretta attualmente, oltre alla concorrenza di Canale 5 paga anche la mancanza di notizie. Le cose potrebbero andare meglio però già tra una decina di giorni quando inizieranno due processi importanti, quello a carico di Michele Buoninconti, accusato di aver ucciso Elena Ceste, e quello a carico di Massimo Giuseppe Bossetti che a distanza da un anno e mezzo dal suo arresto va in aula per difendersi dall’accusa di omicidio.

LEGGI QUI LA NOSTRA RECENSIONE DE LA POSTA DEL CUORE

Lo spostamento che la Rai ha deciso per il programma di Rita e Fabrizio darà i suoi frutti? Lo scopriremo già da dopo domani visto che la prima puntata ad andare in onda alle 17,45 sarà proprio quella in onda mercoledì 24 giugno 2015. Se accenderete quindi domani il televisore cercando la coppia Rita-Fabrizio non abbiate paura. La posta del cuore non è stato cancellato ma arriva più tardi sempre su Rai 1.

In chiusura tornando agli ascolti de Il segreto da segnalare che la soap di Canale 5 continua a portare a casa ogni giorni il 30% di share con ascolti intorno ai 3,2 milioni. Un vero record per Canale 5.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.