Programmi TV

Film stasera in tv, su Canale 5 c’è La matassa: la trama

Cosa vedere stasera in tv? Su Canale 5 va in onda il film La matassa per chi non lo avesse mai visto ecco le anticipazioni sulla trama. Ficarra e Picone protagonisti assoluti


Non è sicuramente un film in prima visione quello che ci propone Canale 5 nella serata del 30 giugno 2015 ma Mediaset gioca d’anticipo. Stasera il pubblico potrà ridere con Ficarra e Picone rivedendo la pellicola La matassa mentre domani sera potrà seguire l’attesissima e ultima puntata de Il sospetto che non va in onda questa settimana al martedì sera. Una scelta tattica come dicevamo in precedenza: domani infatti su Rai 1 debutta anche la nuova serie Cedar Cove e Canale 5 blocca l’entusiasmo del pubblico che potrebbe essere interessato piazzando l’ultima puntata della serie spagnola che sta appassionando gli italiani. Di conseguenza oggi ci becchiamo una bella replica ma fa bene allo spirito ridere per cui se cercate una serata spensierata sintonizzatevi su Canale 5. E adesso, per chi non lo avesse mai visto, ecco delle brevi anticipazioni sulla trama de La matassa.

IL SOSPETTO ULTIMA PUNTATA: LEGGI QUI LE ANTICIPAZIONI

FILM STASERA IN TV: LA MATASSA IN ONDA SU CANALE , LA TRAMA

Il film è la storia di due cugini, Gaetano Geraci e Paolo Geraci, costretti a separarsi all’età di 10 anni circa a causa di litigi, per motivi d’interesse, dei rispettivi padri, fratelli fra loro. Paolo, ipocondriaco, aiuta il padre nella gestione del loro albergo. Gaetano, assistito dalla moglie Olga, combina matrimoni per gli extracomunitari al fine di far ottenere loro la cittadinanza italiana. Anche Olga stessa in realtà lo ha sposato solo per la cittadinanza italiana.

La storia dell’odio dei genitori, prosegue con la morte del padre di Paolo: Gaetano per errore arriva al suo funerale, credendo di recarsi alla chiesa nella quale si celebrava il matrimonio di una sua cliente russa e di un vecchietto Totò, e per il quale, per mitigare l’ira dei fratelli della sposa ormai stanchi di rimandare il matrimonio, si offre quale testimone. Costretto ad assistere al funerale dello zio, si ritrova ad essere cacciato, per l’ennesimo rinvio del matrimonio, dai russi, e per questo si rifugia nell’albergo del cugino Paolo. Quest’ultimo si convince che Gaetano sia “sbucato” all’evento funebre, proprio per riappacificarsi, ma non è così.

Ma il caso vuole che Gaetano ascolti la conversazione del cugino con il prete don Gino (interpretato da Pino Caruso): in caso di sua morte, infatti, donerebbe l’albergo che ha appena ereditato proprio a Gaetano, che gli farà credere così di essere in fin di vita.

Questo è solo l’inizio di una storia lunga e complicata. Volete scoprire cosa succede dopo? Appuntamento su Canale 5 con La matassa in prima serata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.