Programmi TV

Film stasera in tv, su Canale 5 c’è Il principe del deserto: la trama

Cosa vedere stasera in tv? Su Canale 5 va in onda il film Il principe del deserto: ecco la trama della pellicola trasmessa in prima serata il 31 luglio 2015


Il venerdì sera di luglio di Canale 5 era stato caratterizzato dalla presenza di uno dei pochi programmi in diretta della rete, parliamo di Segreti e Delitti che ha però salutato il pubblico la scorsa settimana. E così stasera si sceglie un bel film del 2011 ma in prima visione. I telespettatori potranno vedere su Canale 5 oggi 31 luglio 2015 il film Il principe del deserto.  Tratto dal romanzo del 1957 La sete nera dello scrittore svizzero Hans Ruesch il film è stato diretto da Jean-Jacques Annaud. Tra gli interpreti principali del film figurano Tahar Rahim, Antonio Banderas, Mark Strong e Freida Pinto. Siamo in Arabia, all’inizio del ventesimo secolo e i protagonisti si daranno “battaglia” tra di loro. Come sempre facciamo vediamo insieme delle anticipazioni sulla trama del film in onda in prima serata su Canale 5 in questo caldo venerdì di luglio.

SU RAI 1 UNA SERATA DI MUSICA PER MIA MARTINI: LEGGI QUI

FILM STASERA IN TV SU CANALE 5 C’E’ IL PRINCIPE DEL DESERTO

LA TRAMA-Arabia, inizio del ventesimo secolo. Sotto il sole spietato del deserto, due sultani si incontrano faccia a faccia. Tutto attorno, sul campo di battaglia, i corpi dei loro combattenti. Il vincitore Nesib, emiro di Hobeika, detta le condizioni di pace al suo rivale Amar, sultano di Salmaah. Nessuno potra’ mai piu’ reclamare i diritti della cosiddetta terra di nessuno, denominata “La Striscia Gialla”. Secondo il costume tribale, Nesib tiene in ostaggio, di fatto adottandoli, i due figli maschi di Amar, Saleeh e Auda, a garanzia del trattato. Diversi anni dopo Saleeh e’ un guerriero ansioso di fuggire dalla gabbia dorata e tornare nella terra del padre, mentre ad Auda interessano solo i libri e la ricerca della conoscenza. Un giorno il padre adottivo, Nesib, riceve la visita di un petroliere texano, che lo informa che il suo territorio e’ benedetto dal petrolio: improvvisamente si apre uno scenario inaspettato…

Buona serata e buona visione in compagnia del film che Canale 5 ha scelto per voi in questo ultimo giorno del più caldo mese di luglio della storia!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.