Programmi TV

Stasera su Rai 1 Caro amico ti scrivo: l’omaggio a Lucio Dalla

Stasera su Rai 1 va in onda Caro amico ti scrivo: le anticipazioni per la serata e l'omaggio a Lucio Dalla su Rai 1


Ancora una serata dedicata alla musica quella che la Rai decide di regalare al suo pubblico alla vigilia di Ferragosto. Un grande artista della nostra musica sarà ricordato stasera con un gradito omaggio. Venerdì 14 agosto su Rai1 alle 21.20 una nuova serata all’insegna dei grandi della musica italiana con Caro Amico ti scrivo, in ricordo di Lucio Dalla.
Dall’Auditorium Rai di Napoli, Massimo Giletti conduce l’omaggio ad un artista straordinario, uno dei più innovativi e appassionati interpreti della canzone italiana: le sue canzoni stralunate e ironiche al tempo stesso hanno attraversato ben tre generazioni, segnandole con profonda poesia ed umanità. Un artista venuto a mancare troppo presto, avrebbe potuto regalare altra arte e altra musica. Adesso di lui ci resta il ricordo ma soprattutto ci restano le sue bellissime canzoni e la sua musica. Vediamo allora le anticipazioni in merito agli ospiti che arriveranno oggi sul palco di Rai 1. Intanto vi auguriamo una buona serata, ecco poi i dettagli sullo spettacolo in onda stasera da Napoli.

STASERA SU RAI 1 CARO AMICO TI SCRIVO PER RICORDARE LUCIO DALLA

Tanti momenti imperdibili questa sera su Rai 1 e per chi ama e ha amato Lucio Dalla una serata davvero da vivere dal primo all’ultimo minuto. Filmati esclusivi, aneddoti e amici del cantautore bolognese arricchiscono la serata. Si alternano sul palco Antonello Venditti, Patty Pravo, Roberto Vecchioni, Vittorio Grigolo e tanti altri ospiti, in un mix di talk show ed intrattenimento musicale con la grande Orchestra di 35 elementi diretta dal Maestro Renato Serio.

Appuntamento alle 2,20 su Rai 1 con Caro amico ti scrivo per ricordare e omaggiare il grande Lucio Dalla.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Stasera su Rai 1 Caro amico ti scrivo: l’omaggio a Lucio Dalla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.