Ballando con le stelle, scintille tra Simona Ventura e Barbara d’Urso: «Sei gelosetta?»
Il primo scontro a Ballando con le stelle 2026 si è acceso tra Barbara d'Urso e Simona Ventura : ecco che cosa è successo
La prima puntata di Ballando con le stelle 2026 è trascorsa senza le grandi polemiche che spesso caratterizzano il programma di Milly Carlucci. Tante esibizioni, emozioni e una giuria che ha iniziato a prendere le misure ai nuovi concorrenti. Tra le novità più attese c’era naturalmente Barbara d’Urso, passata dalla pista al bancone dei giudici dopo essersi classificata terza nella precedente edizione. A movimentare una serata fino a quel momento piuttosto tranquilla ci hanno pensato proprio lei e Simona Ventura, protagonista di un botta e risposta che potrebbe aver acceso la prima vera rivalità di questa edizione.
Ballando con le stelle, Barbara d’Urso critica Ornella Muti e Simona Ventura interviene
Tutto è accaduto dopo l’esibizione di Ornella Muti, che ha debuttato sulla pista insieme a Pasquale La Rocca con un tango. Una coppia inevitabilmente osservata con particolare attenzione da Barbara d’Urso, visto che proprio Pasquale La Rocca era stato il suo maestro nella precedente edizione. La nuova giurata ha fatto i complimenti alla bellezza di Ornella Muti, ma ha spiegato di non aver percepito fino in fondo l’interpretazione e soprattutto la passione nella performance. Un giudizio diverso da quello, decisamente più positivo, espresso da buona parte degli altri protagonisti in studio.
Ballando con le stelle, Simona Ventura provoca Barbara: «Non è che sei gelosetta?»
A quel punto è arrivata la provocazione di Simona Ventura. SuperSimo ha fatto capire di aver apprezzato la passione del tango e ha rivolto direttamente a Barbara una domanda destinata ad accendere la serata: «Non è che sei un po’ gelosetta?». Il riferimento, neppure troppo velato, era ovviamente al rapporto che si crea durante Ballando con le stelle tra un concorrente e il proprio maestro.
Barbara d’Urso non ha però raccolto la provocazione con leggerezza e ha replicato spiegando di non essere arrivata nel programma per fare battutine o parlare di retroscena e di non capire per quale motivo avrebbe dovuto essere gelosa. La risposta ha provocato anche qualche fischio da parte del pubblico presente nello studio di Ballando con le stelle.
Simona Ventura e Barbara d’Urso, è già nata una nuova rivalità a Ballando?
Simona Ventura , nella diretta di Ballando con le stelle, ha poi provato a spiegare meglio il senso delle sue parole, ricordando che anche lei ha vissuto l’esperienza da concorrente e sa quanto possa diventare intenso e quasi simbiotico il rapporto con il proprio maestro. Il confronto si è chiuso lì, senza trasformarsi in un vero scontro, ma è bastato per regalare un po’ di pepe alla prima puntata.
>> Gli ascolti della prima puntata di Ballando con le stelle 2026
Sarà interessante capire se si è trattato soltanto di una battuta interpretata male oppure se tra Simona Ventura e Barbara d’Urso nascerà una dinamica destinata ad accompagnare tutta l’edizione. Di certo, in una serata complessivamente povera di polemiche, sono state loro due a regalare uno dei momenti più discussi. In passato, tra le due, non ci sono stati ottimi rapporti, basti pensare che hanno fatto pace solo un paio di anni fa.
Ed effettivamente Barbara d’Urso nella puntata di Ballando con le stelle di ieri ha subito detto di non voler cadere nelle provocazioni. Perchè c’è anche un precedente con Ornella Muti e con sua figlia a dire il vero ed è probabilmente anche per questo che la ex conduttrice di Domenica Live si è risentita.