Programmi TV

L’Onore e il Rispetto non va in onda: tutti i fan se la prendono con Il segreto

Cambi di palinsesto nella prima serata di Canale 5: l'11 settembre 2015 non va in onda L'Onore e il Rispetto 4 ma Il segreto. Ecco il perchè di questa decisione


I cambi di palinsesto in casa Mediaset sembrano essere iniziati prima ancora che la stagione autunnale decolli. I fan de L’Onore e il Rispetto sono giù sul piede di guerra visto che la terza puntata, quella prevista per l’11 settembre 2015, non andrà in onda. La domanda che i telespettatori si stanno facendo è semplice: perchè la fiction di Canale 5 non va in onda? Al posto de L’Onore e il Rispetto va in onda oggi Il segreto e gli insulti verso la “povera” soap di Canale 5. In realtà la scelta di Mediaset è abbastanza semplice da spiegare. Mentre la prima puntata de L’Onore e il rispetto ha esordito superando i 4 milioni di spettatori in attesa di rivedere Gabriel Garko, la seconda non ha avuto lo stesso riscontro di pubblico, anzi l’indice di ascolto è sceso. Così Canale 5 pensa di variare il giorno della settimana, spostando la fiction al martedì sera e offrendo lo scontro con Grand Hotel, la fiction di Rai 1 che vola basso in termini di ascolto. Oggi infatti è previsto il debutto di Tale e quale show -CLICCA QUI PER LEGGERE LE ANTICIPAZIONI- e inoltre su Rai 3 andrà in onda la prima puntata di Non uccidere –CLICCA QUI PER LE ANTICIPAZIONI. Facile immaginare che lo scontro diretto tra L’Onore e il Rispetto e il programma di Carlo Conti sarebbe stato una sorta di suicidio ricordando gli ascolti brillanti delle passate edizioni del programma ( con picchi anche di 5 milioni di spettatori se non 6). Detto questo si potrebbe pensare che Mediaset abbia fatto la scelta giusta spostando Il segreto che assicura una platea fissa che oscilla tra i 3,5 milioni e i 4 milioni in prime time.

Ma si può parlare anche di “vigliaccheria” da parte dell’azienda che non rischia lo scontro diretto preferendo giocare in difesa. E soprattutto si scatena una strana reazione da parte del pubblico. I fan de Il segreto iniziano a essere stanchi dei continui e improvvisi cambiamenti di palinsesto. Il segreto infatti sarebbe dovuto andare in onda ieri, giovedì 10 settembre e non oggi. E il pubblico che segue con passione L’Onore e il Rispetto potrebbe non gradire il fatto che in questa settimana non sia andata in onda nessuna puntata. E inoltre i fan della fiction con Garko si scagliano contro la soap di Canale 5, potrete constatare voi stessi che aria tiri facendo un giretto sulla fan page ufficiale della fiction di Canale 5. Insomma mosse strategiche che indispettiscono i telespettatori ma ormai si dovrebbe sapere che tutto ruota intorno agli ascolti e che il “bene” del telespettatore e il rispetto per il pubblico a casa passa sempre in secondo piano.

Non ci resta quindi che ricordarvi il nuovo palinsesto: l’11 settembre 2015, stasera andrà in onda Il segreto mentre la terza puntata de L’Onore e il rispetto 4 andrà in onda martedì 15 settembre 2015.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.