Programmi TV

Massimo Giletti e lo scoop con l’intervista a un militante dell’Isis nella domenica di Rai 1

Uno scoop giornalistico di Massimo Giletti che nel suo viaggio tra Kurdistan e Iran è riuscito a intervistare un militante dell'Isis


La stagione domenicale di Rai 1 si apre con L’Arena che avrà uno scoop già annunciato da Massimo Giletti in persona. il conduttore, intervenuto nella puntata de La vita in diretta in onda il 18 settembre 2015, ha raccontato che nel primo appuntamento con il contenitore pomeridiano di Rai 1, vedremo un vero e proprio scoop. Giletti infatti ha deciso di vestire i panni del giornalista che va sul campo, in prima linea e nella nostra calda estate ha preferito il viaggio in Iran alle vacanze sotto il sole. Un suo reportage ci mostrerà quella che è la vita dei soldati che difendono il loro stato dal califfato, dall’avanzata dell’Isis, la vita dei soldati italiani chiamati ad addestrare coloro i quali possono difendere le popolazioni del posto. Ma non solo. Nella puntata de L’Arena in onda domani pomeriggio potremo vedere un servizio che può davvero essere definito uno scoop. Giletti ha intervistato un militante dell’Isis che ha deciso di parlare con lui raccontando il suo punto di vista su tutto quello che sta succedendo.

“Per la bandiera nera ero pronto a qualsiasi cosa, anche al martirio. Mi sarei fatto uccidere, ma ora ho capito di avere sbagliato”. A parlare è un militante dell’Isis, catturato dai peshmerga curdi, che parla per la prima volta davanti alle telecamere. Ad intervistarlo Massimo Giletti che ha realizzato un reportage in Kurdistan.

Ospiti in studio il Ministro della Difesa Roberta Pinotti, il critico Vittorio Sgarbi e il direttore del Messaggero Veneto Tommaso Cerno. Giletti ha anche incontrato il Vescovo di Erbil. Per mons. Bashar Warda l’Isis è “un cancro che va estirpato con un’azione militare e non con le parole”. Nel corso della puntata verranno mostrate anche le drammatiche  immagini del campo profughi di Erbil, oltre alle operazioni di addestramento dei peshmerga curdi da parte dei militari italiani impegnati in quella zona.

“Aspettando L’Arena” va in onda domenica 20 settembre 2015 alle 14 su Rai 1 con un appuntamento davvero da non perdere.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Massimo Giletti e lo scoop con l’intervista a un militante dell’Isis nella domenica di Rai 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.