Striscia la notizia vs Affari tuoi: la prima si chiude con un pareggio


Prima sfida della stagione tra Affari tuoi e Striscia la notizia. Mentre il programma di Rai 1 conta già diverse puntate all’attivo, avendo esordito molto prima rispetto al tg satirico di Canale 5, Ricci punta sull’effetto sorpresa e parte alla grande Con Michelle Hunziker e Maria De Filippi in una serata difficile per Canale % ( visto che su Rai 1 va in onda Il giovane Montalbano 2). Ma questo non impedisce a Striscia di tornare alla grande con un ottimo risultato: la prima serata finisce in linea generale in pareggio anche se probabilmente poi diranno tutti di aver vinto sul target di riferimento a cui sono interessati. In generale però i dati auditel parlano di un pareggio con 5 milioni di spettatori, qualcosina in più, su entrambe le reti e lo share stabile intorno ai 19 punti. Insomma la prima serata è un pareggio, si ricomincia con nuove sfide e tante sorprese in particolare per il pubblico di Canale 5 che in questa prima settimana si ritroverà di fronte diversi conduttori.

AFFARI TUOI VS STRISCIA LA NOTIZIA: I DATI AUDITEL RELATIVI ALLA PRIMA PUNTATA IN ONDA IL 21 SETTEMBRE 2015


Striscia la notizia torna con il solito stile ma con nuovi inviati e con una conduttrice d’eccezione. Maria De Filippi è un pesce fuor d’acqua lo si capisce sin da subito ma lei si diverte e si mette in gioco come sa sempre fare. E’ ironica e scherza anche su quelli che sono i difetti che la caratterizzano. Certo va bene per una puntata, per due ma lo stile della nostra cara Maria ha poco a che fare con Striscia la notizia anche perchè in generale Maria ha altro a cui pensare. Lei è una sorta di psicologa, di dottoressa alla quale confidare i nostri problemi non c’è storia in quel di Striscia. Ma si sa e per questo la vedremo solo stasera con un secondo appuntamento. In ogni caso supera alla grande la prova con un bel 9. Di Michelle non c’è molto da dire, è nel suo habitat, a qualcuno piace, ad altri no ma è normale che sia così.

STRISCIA VS MASTERCHEF: LE NUOVE ACCUSE AL TALENT DI SKY

Ed ecco i numeri: i dati di questa prima sfida

logo rai 1 5.257.000 telespettatori, share del 19.88% per Affari tuoi che poteva contare anche sulla presenza de Il giovane Montalbano 2

logo canale 5 5.256.000 telespettatori, share 19.76% per Striscia la notizia al debutto con una nuova puntata


Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close