Programmi TV

Ascolti tv 26 settembre 2015: Tu si que vales sfida ancora Ti lascio una canzone 2015

Gli ascolti tv del 26 settembre 2015: si sfidano ancora Tu si que vales e Ti lascio una canzone, ecco i dati auditel relativi alla serata di ieri


Terzo sabato terza sfida. La prima è finita con un pareggio, la seconda con una vittoria per il programma di Canale 5 e la terza? Ce lo diranno i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri sabato 26 settembre 2015. Il sabato sera delle sfide tra Tu si que vales, alla seconda edizione su Canale 5 e Tu lascio una canzone che spegne le 8 candeline invece. Una novità per quello che riguarda gli orari in queste sfide del sabato: si inizia prima. La puntata di Tu si que vales del 26 settembre 2015 infatti è iniziata quando erano da poco passate le 21,10. Una mossa diversa che però probabilmente in quel di Rai 1 ci si aspettava visto che Ti lascio una canzone ha preso il via intorno alle 21,20 più o meno nello stesso orario quindi. Una bella differenza con la serata del lunedì ad esempio quando i programmi in onda su Canale 5 e Rai 1 non partono prima delle 21,33. E poi un’altra novità da parte di Tu si que vales. Il programma di Canale 5 forte della vittoria della scorsa settimana decide di chiudere i battenti prima. A mezzanotte si saluta con il meglio che abbiamo visto in puntata mentre su Rai 1 inizia la sfida dei ragazzi grandi con Ti lascio una canzone big.

La gara riprende su Rai 1 mentre su Canale 5, quasi a snobbare la Rai va in onda la replica del Grande Fratello con il meglio della prima puntata. Una mossa sicuramente di strategia anche per far affezionare il pubblico al reality di Canale 5 partito sicuramente con il piede sbagliato visti gli ascolti davvero flop della prima puntata.

GLI ASCOLTI TV DEL 26 SETTEMBRE 2015: TU SI QUE VALES VS TI LASCIO UNA CANZONE

Mentre le sfide tra i programmi di Antonella Clerici e la compagnia di Maria De Filippi vanno avanti c’è anche chi continua a dire che per il pubblico dei più piccoli sono entrambi poco adatti. Le varie associazioni dei genitori chiedono all’Agcom di fare qualcosa puntando il dito contro entrambi i programmi. Ti lascio una canzone sarebbe accusato di usare in malo modo il talento dei piccoli protagonisti mentre le esibizioni di Tu si que vales sarebbero volgari e al limite del proponibile per un pubblico di minori.

I DATI AUDITEL RELATIVI ALLA SERATA DI IERI

logo rai 1 3.104.000 telespettatori, share 15,82% per la terza puntata di Ti lascio una canzone

logo canale 5 4.033.000 telespettatori, share 20,69% per Tu si que vales.

Il distacco tra i due programmi inizia a farsi sentire e anche molto. Sembra chiaro che la gente al sabato sera voglia divertimento e spensieratezza con le risate e a volte anche il trash di Mediaset.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.