Programmi TV

La nuova Domenica In vs la vecchia Domenica Live: gli ascolti della prima sfida

Prima sfida per gli ascolti tv tra Domenica Live e Domenica In: il primo scontro a caccia di auditel è il 27 settembre 2015. Come saranno andati gli ascolti del programma di Barbara D'Urso? Il pubblico avrà apprezzato la Domenica In di Sottile e Perego?


Prima domenica di confronti e di sfide anche se, lo diciamo ancora prima di dare qualsiasi commento sui due programmi, non sarà una domenica in cui gli ascolti ci daranno un quadro reale di come andranno le cose. Già perchè su Rai 1 la prima parte del pomeriggio è stata impegnata dalla replica del Gran Premio del Giappone, la cosa potrebbe aver in parte aiutato l’esordio di Salvo Sottile e Paola Perego con la loro Domenica In oppure aiutato Domenica Live di ritorno su Canale 5 con il contenitore pomeridiano di Mediaset per la domenica. In ogni caso la prima sfida c’è stata. Che cosa vi possiamo raccontare in attesa dei dati auditel che ci sveleranno come sono andati gli ascolti della prima puntata di Domenica In e della prima puntata di Domenica Live? Qualche commentino sui due programmi?

Di Domenica Live non c’è molto da aggiungere, la formula è praticamente identica a quella usata lo scorso anno a parte le luci che sono così forti in questa edizione da non riuscire a vedere neppure gli ospiti appena entrano in studio. L’effetto sembra quello mal riuscito di una apparizione mariana. La D’Urso la conosciamo bene per cui è inutile spendere molte parole il suo stile è sempre lo stesso e la sua fiducia che questa prima puntata sia vista da 3 milioni di spettatori è davvero disarmante. Lo dice più volte, nel talk parlando con la Meloni, e ancora quando in studio entra l’ex della De Rossi che dà un tocco diverso al pomeriggio di Canale 5 sparlando di due programmi della Rai arrivando persino a dire che Amore Criminale è un programma sessista. E poi il solito: un pò di cronaca, gossip, le esclusive con Al Bano in studio pronto a tornare in Puglia, Veronica Maya e la famiglia Maradona…Tutto come avevamo lasciato insomma.

LA PROPOSTA DI MATRIMONIO A VERONICA MAYA IN DIRETTA

Le novità dovrebbero arrivare da Rai 1 che parte dimostrandoci che a ballare e cantare non sono solo i giovani e le giovani mezze nude ma anche le signore vestite con la stoffa che era avanzata dal vestito di Antonella Clerici del giorno prima. Scherzi a parte Paola Perego prova a fare quello che le si chiede da anni: cercare il contatto con il pubblico, peccato che non basti avvicinarsi a loro, fare delle domande e portare una bottiglietta d’acqua all’ospite, queste sono cose che ce l’hai o no. Un pò come questo dono ce l’ha Sottile che però è parso anche un pò troppo “casalingo” nella prima puntata di ieri. Ma capiamo che per entrambi possa aver giocato l’emozione. La novità principale sta nel non voler inseguire per forza le ultime notizie, i collegamenti in diretta con le news di cronaca cosa che comunque succedeva già lo scorso anno anche perchè una Rai sempre più a corto di fondi probabilmente questo genere di servizi non può neppure permetterli. Nella puntata ci sarà sempre un tema da trattare, ieri si è parlato di passione e di tradimenti tra le storie del pubblico in studio e anche le testimonianze di vip e degli stessi conduttori. Sicuramente è presto per dare un giudizio ma da 28enne attualmente posso dire che per noi altri “ciovani” non c’è un contenitore degno della nostra attenzione. Saranno felici le signore più grandi per noi altri meglio una partita a carte…

GLI ASCOLTI TV DELLA PRIMA SFIDA: DOMENICA LIVE VS DOMENICA IN

Ecco per voi i dati auditel

logo rai 1 Aspettando L’Arena 1.435.000, 10,31%. Domenica In nella presentazione 1.285.000, 9,52% e nel programma un netto di 1.526.000, 11,55%.

logo canale 5 Domenica Live, prima puntata nella presentazione ha registrato 1.648.000, 9,02%, nel segmento Attualità 1.945.000, 12,25%, nel segmento Storie 2.226.000, 16,71%, nella prima parte 1.913.000, 14, 92% e nella seconda parte 2.156.000, 15,49%.

La prima battaglia è quindi vinta da Domenica Live su tutti i fronti. Vedremo anche domenica prossima quando L’Arena aiuterà maggiormente, in termini di ascolto, Domenica In.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.