Programmi TV

In seconda serata Uomini senza volto il reportage di Massimo Giletti

Massimo Giletti nella seconda serata di Rai 1 con Uomini senza volto il reportage girato nelle zone di guerra in Kurdistan


Nella prima puntata de L’Arena all’esordio con la stagione 2015-2016 avevamo visto un piccolo assaggio di quello che è stato un viaggio fatto da Massimo Giletti nelle zone di guerra così lontane da noi ma anche così vicine. Il giornalista di Rai 1 ha scelto di visitare molte zone del Kurdistan, come abbiamo già visto dai filmati, di scendere in prima linea per capire i meccanismi di questi mondi lontani. Dicevamo che alla domenica pomeriggio abbiamo visto solo un assaggio di quello che è stato il viaggio del giornalista ma stasera, con uno speciale in seconda serata, potremo vedere e scoprire quello che il conduttore vuole raccontarci. Uomini senza volto è il titolo dello speciale in onda oggi, 26 ottobre 2015, su Rai 1 in seconda serata, intorno alle 23,40.

MASSIMO GILETTI NELLA SECONDA SERATA DI RAI 1 CON LO SPECIALE UOMINI SENZA VOLTO: IL SUO VIAGGIO NELLE ZONE DI GUERRA

Uomini senza volto è il racconto di un viaggio nel luogo dove nasce il gruppo terroristico che ha gettato il terrore nel cuore dell’Europa. Dalle trincee in prima linea con i peshmerga curdi alle zone del Kurdistan dove i soldati italiani addestrano gli uomini che combattono l’Isis. I nostri soldati non saranno mai mostrati in faccia nei video che vedremo perchè loro, in quelle terre lontane, non devono poter essere riconosciuti. Sono lì solo per aiutare, per insegnare, per sorvegliare. Non hanno un volto, non hanno una identità. Un racconto fatto di immagini e testimonianze in presa diretta per capire perché migliaia di profughi fuggono in Europa dall’inferno iracheno e siriano.

Un appuntamento sicuramente molto interessante, già l’assaggio che abbiamo avuto a settembre nella puntata de L’Arena ci ha fatto capire molte cose, vedremo stasera ancora altro.

“Uomini senza volto” è un programma di Massimo Giletti e Roberto Campagna condotto da Massimo Giletti. Appuntamento alle 23,40 circa subito dopo l’episodio di oggi de Il giovane Montalbano. CLICCA QUI PER LEGGERE LE ANTICIPAZIONI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “In seconda serata Uomini senza volto il reportage di Massimo Giletti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.