Programmi TV

Petrolio torna nella seconda serata di Rai 1 dal 2 novembre 2015

Dal 2 novembre 2015 torna su Rai 1 in seconda serata Petrolio: le anticipazioni per la nuova stagione del programma condotto da Duilio Giammaria


Dopo una grande stagione nel 2014-2015 torna Duilio Giammaria con il programma del lunedì di Rai 1 per la seconda serata. Con la nuova serie in 20 puntate, torna “Petrolio”, dal 2 novembre in seconda serata su Rai1. Duilio Giammaria riprende il viaggio in Italia e nel mondo alla ricerca dei giacimenti di ricchezza inesplorati, nei luoghi in cui è possibile leggere il futuro del pianeta, nei macro temi della globalizzazione. Dal gigantismo futuribile di Singapore, la città stato che festeggia il cinquantesimo anniversario della sua fondazione con una crescita economica record, all’Albania che dopo la drammatica crisi e l’esodo rinasce. Da Hong Kong capofila delle smart-city all’Etiopia, che si sviluppa grazie all’idroelettrico, al Kurdistan iracheno alle prese con l’ISIS e la devastazione del patrimonio archeologico, ai porti artici dell’Islanda, nuovo hub globale grazie al cambiamento climatico.

PETROLIO TORNA NELLA SECONDA SERATA DI RAI 1 DAL 2 NOVEMBRE 2015

Dal Mit di Boston all’Opera di Pechino: Dalla Spagna che brucia le tappe della ripresa a Shenzen, la città-fabbrica cinese nelle cui officine i robot delineano la fabbrica del futuro. Dalle meraviglie del Louvre alla New York dell’economia digitale. Dai laboratori di robotica di Tokyo a Essen, capitale green d’Europa nel 2017. Dalla Silicon Valley alla Little Italy del Connecticut. Ovunque, sulle tracce dell’Italia e degli italiani che fanno crescere il nostro Paese.
Con un rinnovato impianto scenico, la grafica che utilizza il più evoluto linguaggio applicato ai Big Data, “Petrolio”, che andrà in onda ogni luned, dal 2 novembre al 30 dicembre 2015 e dal 4 aprile al 6 giugno 2016, si conferma il laboratorio televisivo dell’approfondimento dell’informazione di Rai1.

Nella prima puntata in onda il 2 novembre 2015 si tornerà a parlare delle bellezze del nostro paese: si cercheranno i tesori della nostra Italia analizzando il patrimonio artistico che abbiamo nel bel paese da tutti i punti di vista. Vi ricordiamo quindi che Petrolio torna il 2 novembre dalle 23,30 circa su Rai1.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.