Programmi TV

Film stasera in tv, su Rai 3 c’è A Royal affair: la trama

Cosa vedere stasera in tv? Su Rai 3 va in onda il film A Royal Affair ambientato nella Danimarca di fine settecento. Ecco la trama per il film in onda oggi 6 novembre 2015


Nuovo appuntamento con il cinema su Rai 3. Dopo la serata dedicata alla boxe oggi invece si torna indietro nel tempo con una pellicola che porta i telespettatori nella  Danimarca del ‘700. Che cosa vedremo quindi stasera in prime time sul terzo canale Rai? Il film scelto per il 6 novembre 2015 si intitola A Royal Affair e come vi abbiamo già detto è ambientato nella Francia del lusso e dello sfarzo quando ancora di rivoluzione francese non c’era neppure il sentore ma le basi per degli intellettuali illuminati c’erano invece tutte. Come sempre vediamo la trama nelle anticipazioni per il film in onda oggi su Rai 3.

SERATA EROI SU RAI 2 CON IL FILM DI OGGI: LEGGI QUI LA TRAMA

Pronti a viaggiare indietro nel tempo tra parrucche ed abiti di grande lusso? Ecco la trama del film in onda oggi su Rai 3.

FILM STASERA IN TV: IL 6 NOVEMBRE VA IN ONDA A ROYAL AFFAIR SU RAI 3

Danimarca 1770. La passione segreta che la regina Caroline Mathilda (Alicia Vikander) nutre per il medico del re, l’influente Struensee (Mads Mikkelsen), cambierà per sempre il destino dell’intera nazione. Royal Affair narra di una pagina epica della storia danese. Il film racconta di come la relazione amorosa e intellettuale, tra Caroline Mathilda e Struensee, fortemente influenzata dai filosofi illuministi, Rousseau e Voltaire, condurrà al ribaltamento dell’ordine sociale esistente e innescherà le rivoluzioni che infiammeranno l’Europa vent’anni dopo.

Intanto, a corte, la Regina Madre in tutta la sua malignità inizia a sospettare che i due si incontrino di nascosto ( ed effettivamente ciò avviene spesso nelle stanze segrete di Carolina), e diffonde il sospetto anche ad altri membri della corte, giovando delle indiscrezioni di una delle inservienti. Tutto però, tace, fino a quando Carolina non scopre di essere rimasta incinta di Johann, ed allora è costretta ad andare col marito per fare in modo che i sospetti tacciano, e per far credere a tutti che il figlio è di Christian.

Appuntamento su Rai 3 con intrighi a corte e non solo. Il film come sempre inizierà subito dopo una nuova puntata di Un posto al sole. Noi vi auguriamo una buona serata in compagnia del film di stasera. E buon weekend a tutti voi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.