Stasera in tv Fuori: un piccolo film ispirato al racconto dal carcere di Agnese Costagli


In due riprese vedremo stasera su Rai 3 un cortometraggio molto significativo che si ispira a un racconta dal carcere di Agnese Costagli. Stiamo parlando di Fuori che andrà in onda il 16 novembre 2015 su Rai 3 con la prima parte alle 20,10 fino all’inizio di Un posto al sole per poi tornare in seconda serata, dopo le 23. Tra commedia, realtà e tenerezza, Isabella Ragonese ci porta nel mondo difficile della droga, della detenzione e di una maternità sofferta. Una produzione tutta al femminile: autrice-detenuta, sceneggiatrici, protagonista, regista e produttrice per la seconda edizione dei“Corti” del premio Goliarda Sapienza.
Si tratta di progetti di forte impatto sociale ed emotivo, narrazioni legate all’attualità e alla difficile condizione di chi è recluso.
Il racconto scelto quest’anno è “Fuori” di Agnese Costagli, cui si ispira l’omonimo cortometraggio prodotto da Iterfilm con la partecipazione di Rai Fiction.
Il talento artistico di Monica Zapelli, Anna Negri, Isabella Ragonese e la concretezza produttiva Laurentina Guidotti al servizio di questo spaccato femminile: un piccolo film verità. Presentato domenica 15 novembre al RomaFictionFest, “Fuori” andrà in onda lunedì 16, alle 20.10 e alle 23.30, su Rai3. Vediamo la storia raccontata nel cortometraggio.

STASERA IN TV: SU RAI 3 C’E’ FUORI, ECCO LA TRAMA

Agnese ha trentacinque anni e, da quattro, le sue giornate iniziano e finiscono tra le mura di un carcere. Ma oggi è un giorno speciale. È il suo compleanno e la attende un regalo. Un giorno fuori.
L’istinto di Agnese sarebbe quello di limitarsi a respirare l’aria fresca e a cercare il calore di un uomo. Ma non ci riesce. C’è un pensiero più forte che la scuote: quello di una ragazzina che da molti anni, per decisione di un tribunale, non può più incontrare. Si chiama Zoe, ed è sua figlia.
Un giorno per riannodare i fili di un rapporto spezzato è poco. Il rischio di un incontro proibito, che nessun giudice approverebbe, è alto. Ma Agnese decide di accettare la sfida.
Madre e figlia, in quelle poche ore, cercheranno di conoscersi e ritrovarsi.


Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close