Programmi TV

Porta a Porta registrato ampiamente in anticipo con i bambini di Ti lascio una canzone: l’errore è servito

Succede nella puntata di Porta a porta in onda il 26 novembre 2015 si parla di Ti lascio una canzone con Antonella Clerici ospite in studio ma l'errore è dietro l'angolo...Ecco cosa è successo


Nella seconda serata del 26 novembre 2015, contro una parte interminabile del Grande Fratello 14, è andata in onda una nuova puntata di Porta a Porta. Bruno Vespa ha deciso di osannare Antonella Clerici e di dare spazio ai bambini di Ti lascio una canzone protagonisti di questa ottava edizione. Si sa che i bambini in tv dopo la mezzanotte non possono stare ma solo nelle dirette per cui è facile capire che la puntata si registrata. Nulla di nuovo sotto il sole e nulla di eccezionale visto che gran parte delle puntate di Porta a Porta, non dedicate ai fatti di cronaca, sono registrate. Il problema sorge nel momento in cui questa registrazione avviene molti giorni prima rispetto alla messa in onda perchè puoi incappare in alcuni errori come quelli che sono stati fatti ieri. Uno è arrivato sul finale della puntata di Porta a Porta. E qui ci vengono in mente due cose: la prima è che si sia trattato di un errore dovuto al fatto che la puntata sia stata registrata, la seconda è che se errore non fosse, sarebbe un non voler parlare di qualcosa.

Ci spieghiamo: sul finale della puntata si parla anche di due bravissime cantanti nate a Ti lascio una canzone. Sono le gemeline Chiara e Martina Scarpari. Vespa annuncia il loro video dicendo: “Le gemelle Scarpari che rappresenteranno l’Italia allo Junior Eurovision Song Contes” e si vede poi un video delle gemelle che cantano una canzone a Ti lascio una canzone ma non il video del festival al quale hanno partecipato lo scorso sabato. Tornati in studio non ci sono commenti da parte della Clerici e si va avanti con i saluti.

Come dicevamo prima le cose sono due: o la puntata di Porta a Porta è stata registrata più di dieci giorni fa, tanto da non avere video dello Junior Eurovision ( e si capirebbe anche la forma verbale di Vespa che parla al futuro, come se le gemelline non avessero ancora partecipato al Festival). Oppure la questione è un’altra ma pensiamo non sia questo il punto, o meglio ce lo auguriamo. Essendo le gemelle Scarpari arrivate penultime alla competizione, si è preferito tagliare corto. Ma ripetiamo che probabilmente non è questo il problema, altrimenti se ne sarebbe potuto tranquillamente non parlare.

LEGGI QUI LA NOSTRA INTERVISTA ALLE GEMELLINE SCARPARI

Tornando quindi ai problemi delle registrazioni: sempre più spesso purtroppo in tv vediamo, per motivi di costi, programmi registrati ( ne è un esempio lampante anche Verissimo e la stessa La prova del cuoco ormai quasi sempre non in diretta) dominano nel palinsesto. L’accortezza sarebbe quella di rivedere quanto meno la puntata, la registrazione prima della messa in onda e tagliare magari, parti come quelle andate in onda sul finale di Porta a Porta in onda ieri.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.