Programmi TV

Affari Tuoi raddoppia e “scippa” la Lotteria Italia ad Antonella Clerici

La serata della Lotteria Italia in diretta su Rai 1 il 6 gennaio 2016 viene affidata a Flavio Insinna: niente speciale La prova del cuoco con Antonella Clerici, per lei la lotteria solo nel quotidiano


Per Flavio Insinna una grande soddisfazione: quella di andare in onda con una puntata speciale di Affari tuoi il 6 gennaio 2016, serata dedicata alla Lotteria Italia. Una non soddisfazione invece per Antonella Clerici che non andrà in onda con lo speciale de La prova del cuoco ( la Lotteria Italia è abbinata al programma di Rai 1 e lo sarà fino al 18 dicembre ma poi il testimone passerà a Flavio Insinna). Non c’è molto di cui meravigliarsi, la scelta della Rai è facilmente comprensibile. Affari tuoi ha un ascolto medio di 5 milioni di spettatori, risulta spesso il programma più visto della giornata e potrà regalare ottimi ascolti anche nella serata de La Lotteria Italia anche senza pensare di far spendere alla Rai molti soldini, cosa che sicuramente non succedeva neppure gli scorsi anni con La prova del cuoco in versione notturna, uno spettacolo che non ha mai entusiasmato anche perchè la cucina in prima serata va bene solo se la fai in quel di Masterchef. Detto questo la chiave di lettura di questa decisione della Rai potrebbe essere diversa, noi nel titolo abbiamo parlato ironicamente di scippo ma è chiaro che in casa Rai ci sia sempre meno denaro da investire e poca voglia di innovare ( quando lo si fa si scelgono programmi sbagliati come Forte Forte Forte).

E’ chiaro anche che la Rai faccia sempre di meno per tutelare Antonella Clerici e come abbiamo già detto in altre occasioni noi speriamo che si dedichi a La prova del cuoco riportando la vera cucina, quella amata dalle signore, in tv con un bel programma in diretta senza sbavature. Un programma che sapeva fare ascolti record e che convinceva il pubblico a casa. Ridateci La prova del cuoco che ha lasciato il segno in passato!

ANTONELLA CLERICI DICE ADDIO A TI LASCIO UNA CANZONE

Tornando invece ad Affari tuoi che resta uno dei programmi più visti di Rai 1, ricordiamo anche a chi volesse partecipare, che proprio in occasione delle feste di Natale, il programma raddoppia nel senso che sarà possibile giocare in due, non sappiamo se raddoppieranno anche i premi. Per ora sono aperte le iscrizioni! E sappiamo che la novità arriverà dalla puntata del 15 dicembre ma non sappiamo altro. Non ci sono neppure comunicati ufficiali sulla puntata del 6 gennaio, quindi le anticipazioni non sono ancora pronte per i più curiosi!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.