Programmi TV

Stasera su Rai1 il Telethon Show con Fabrizio Frizzi e tantissimi ospiti

Continua la maratona Telethon con tantissimi appuntamenti in tv: stasera va in onda su Rai1 il Telethon show con Fabrizio Frizzi e tantissimi ospiti, ecco cosa vedremo oggi 18 dicembre 2015


Continuano gli appuntamenti in tv per Telethon e stasera grande spettacolo su Rai 1 con Fabrizio Frizzi ma non solo. Donare, donare, donare è questa la parola d’ordine per gli italiani in queste ore. I soldi per la ricerca non sono mai abbastanza e le storie che stiamo ascoltando in questi giorni, con i protagonisti della maratona Telethon ci fanno capire quanto sia importante la ricerca. Torniamo allo spettacolo e alla raccolta fondi: in prima serata su Rai1 venerdì 18 dicembre alle 21.30, appuntamento con il “Telethon show”, format innovativo creato per la prima volta in Italia nell’edizione 2012 della maratona grazie alla collaborazione RAI e Telethon. Si tratta di una serata di spettacolo e solidarietà interamente dedicata alla Fondazione e che nasce con l’obiettivo di informare e sensibilizzare il pubblico sul problema delle malattie genetiche rare e sull’importanza di contribuire alla ricerca scientifica.
I conduttori di quest’anno saranno Fabrizio Frizzi, volto “storico” di RAI 1, Federica Sciarelli, conduttrice di RAI 3, e Federico Russo, presentatore di RAI 2. Parteciperà come guest star della serata il noto volto della tv e precursore della divulgazione scientifica in Italia Piero Angela. Nel corso della serata ci saranno molti ospiti tra i quali Gianna Nannini, Massimo Ranieri e Mario Biondi e sarà presentato il cortometraggio “Traguardi” prodotto da Movimento Film per Rai Cinema, con regia di Mauro Mancini, in cui si racconterà come cinque persone affette da emofilia si preparano, nonostante la malattia, ad affrontare una grande sfida: la maratona di New York. La serata sarà inoltre occasione per raccontare storie e testimonianze di bambini e famiglie che ogni giorno vivono il dramma di una malattia rara. Insieme a loro “l’anima” della Fondazione Telethon: i ricercatori impegnati nella sfida quotidiana di trovare possibili cure. Le loro storie saranno raccontate attraverso interviste e testimonianze in diretta e con la messa in onda di cortometraggi inediti. La maratona televisiva vedrà nel corso della settimana un palinsesto ricco di spazi di approfondimento all’interno dei programmi delle tre Reti RAI in televisione, in radio, sul web e attraverso i canali social. In particolare, ci sarà una social room che consentirà interazioni costanti tra ciò che accade in tv e i protagonisti della rete per favorire un dialogo virtuale con personaggi e ospiti.

La maratona di Telethon non finisce qui ma continua anche domani pomeriggio LEGGI QUI PER APPROFONDIRE e poi terminerà domenica sera con una puntata speciale di Affari tuoi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Stasera su Rai1 il Telethon Show con Fabrizio Frizzi e tantissimi ospiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.