Programmi TV

Gli ascolti tv di C’è posta per te: alla prima boom di Maria De Filippi

La prima puntata di C'è posta per te non ha rivali: il 9 gennaio 2016 si inizia con un boom di ascolti, il 26% di share e quasi 6 milioni di spettatori per il programma di Maria De Filippi


AGGIORNAMENTO dopo la pubblicazione dei dati auditel del 9 gennaio 2016-Ascolti da record per la prima puntata di C’è posta per te: il 26% di share e quasi 6 milioni di spettatori sintonizzati su Canale 5 perla prima puntata del programma di Maria De Filippi. Queen Mary si conferma anche stavolta regina incontrastata del sabato sera.

Dopo 16 anni torna ancora una volta nel sabato sera degli italiani C’è posta per te il programma di Maria De Filippi con le storie di noi italiani al centro di uno studio di visio da una busta. E dopo tutti questi anni noi siamo ancora qui a chiederci se C’è posta per te è stato o meno il programma più visto della serata perchè in quel di Rai1 non hanno ancora trovato la cura a tutto ciò. Gli ascolti tv del 9 gennaio 2016 decreteranno ancora il dominio di Maria De Filippi con il suo C’è posta per te? La prima puntata in solitaria, in onda appunto ieri, non ha neppure un “nemico” da battere. Rai1 passa questo appuntamento mandando in onda un film in replica ( eppure si è visto che scegliendo i film giusti come Stai Lontana da me in onda solo la sera prima, il pubblico apprezza, il film è stato visto da oltre 6 milioni di spettatori). E in effetti neppure troppo tempo fa, la stessa Antonella Clerici dopo l’ennesimo scontro contro uno dei programmi di Maria De Filippi aveva suggerito di provare a cambiare le carte in tavola proponendo al pubblico del sabato sera un bel film in prima visione. Invece che andare al cinema magari le famiglie potrebbero godersi una sana serata di cinema in quel di Rai1, non sarebbe una idea malvagia. Ma per ora si lascia campo e strada libera a Maria De Filippi con il suo C’è posta per te in attesa di mandare al macello probabilmente il povero Massimo Ranieri, che tra l’altro già con la seconda edizione di Sogno e Son desto non aveva raccolto ascolti alti.

GLI ASCOLTI TV DEL 9 GENNAIO 2016: C’E’ POSTA PER TE PRIMA SFIDA AL SABATO SENZA AVVERSARI 

Su C’è posta per te in generale, non c’è molto da dire. La formula è vecchia e stantia da anni quello che cambiano sono le storie raccontate dai personaggi che arrivano in studio. Si capisce bene che il grande lavoro lo fanno proprio i ragazzi della redazione e la stessa Maria che selezionano in maniera perfetta le storie da narrare. Del resto non è da tutti far arrivare in studio tale Valeria che con tutta la sua simpatia dice un bel “crepa” alla figlia di suo marito. Per il resto a picchi di trash puro e picchi di emozioni e lacrime si contrappone quella noia che ti porterebbe anche a cambiare canale se solo ci fosse la possibilità di vedere altro.

I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DEL 9 GENNAIO 2016

Rai1 la commedia Il Principe Abusivo ha conquistato 3.791.000 spettatori pari al 14.98% di share.

Su Canale 5 il people show, in onda dalle 21:19 alle 24:35, C’è Posta Per Te – ospiti Marco Mengoni e gli amatissimi attore de Il Segreto – ha raccolto davanti al video 5.749.000 spettatori pari al 26.93% di share record per il programma di Canale 5 che riparte alla grande.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Gli ascolti tv di C’è posta per te: alla prima boom di Maria De Filippi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.