Programmi TV

Rai YoYo si maschera per Carnevale: ecco tutte le iniziative con nuovi giochi e cartoni per i più piccoli

Rai YoYo si prepara per il Carnevale e cambia look: ecco tutte le novità del canale tematico Rai dedicato ai bambini


Il Natale si sa, è una delle feste che piace di più ai bambini. Ma c’è anche un’altra festa tradizionale del nostro paese, e non solo, che piace molto ai più piccoli. Parliamo del carnevale che quest’anno arriva davvero presto, prima del solito. La Rai ha pensato ai piccini e ha deciso di fare qualcosa per loro ravvivando sia il palinsesto di Rai Yoyo che il portale dedicato ai bambini. In occasione del Carnevale, il portale di Rai Yoyo (Canale della Direzione Rai Ragazzi) cambia look e si arricchisce con tanti giochi per divertirsi ed imparare. Sul portale www.raiyoyo.rai.it, direttamente in homepage, i bambini troveranno tanti contenuti creati ad hoc per l’evento che rimarranno per tutto il periodo di carnevale.
Un portale coloratissimo, (realizzato dalla Direzione Web), con una esplosione di maschere e di rombi verdi, azzurri, rosa, per rendere omaggio graficamente al costume più famoso del Belpaese, quello di Arlecchino, maschera di origine lombarda. Si punterà a regalare spunti ai bambini su maschere e mascherine ispirate ai personaggi del Canale che hanno tenuto e continuano a tenere compagnia a tutti i bimbi affezionatissimi.

Le chiacchiere al latteUNA BUONISSIMA RICETTA PER I BAMBINI A CARNEVALE, LE CHIACCHIERE A FORMA DI MASCHERINA SENZA LIQUORE MA CON IL LATTE-SE VOLETE LEGGERE LA RICETTA DELLA FOTO CLICCATE QUI


E dunque, si poteva dimenticare Peppa Pig? La maialina di quattro anni residente nel piccolo Paese britannico insieme ai suoi cari familiari, regala per carnevale una vera e propria coroncina: stampare e ritagliare la Coroncina della Principessa è, il caso di dirlo, uno scherzo e le mamme e papà armati di forbici e colla potranno aiutare i loro piccoli a costruire tante maschere.
E poi ovviamente nel portale non poteva mancare una selezione di video con puntate di cartoni ispirate al Carnevale: La festa in maschera di Topo Tip, gli Scherzi paurosi di The Hive, Il carnevale della Grande Palude del treno dei dinosauri, i travestimenti meravigliosi de Le storie di Gipo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.