Programmi TV

Tapiro d’oro per Noemi accusata di plagio: La borsa di una donna copiata da un brano di Faletti?

Tapiro d'oro per Noemi accusata di plagio: la sua canzone a Sanremo 2016, La borsa di una donna, sarebbe un plagio. Ricorda infatti un brano di Giorgio Faletti


La borsa di una donna pesa molto di più con dentro un tapiro, scrive ironicamente Noemi sui social dopo aver ricevuto la statuetta da parte di Valerio Staffelli. Ma che cosa ha fatto di male Noemi per meritarsi il tapiro a poche ore dalla finale del Festival di Sanremo? Le anticipazioni arrivano da Il Giornale che cerca di ricostruire quanto accaduto. Noemi sarebbe stata accasata di plagio anche se, a dire il vero, non essendo lei l’autrice del brano non dovrebbe essere lei la persona su cui puntare il dito! Pare comunque che il brano La borsa di una donna, ricordi molto un brano di Faletti intitolato Nella borsa di una donna. Ma esistono davvero delle similitudini? Noemi, nelle interviste di questi giorni, ha spiegato che il brano è molto autobiografico, che racconta la sua storia. E’ possibile invece che ci siano delle similitudini con il brano di Giorgio Faletti?

CLICCA QUI PER LEGGERE IL BRANO INTEGRALE DELLA CANZONE DI NOEMI

c’ è un rossetto per un bacio a un amore perduto
o a un amore che fra breve dovrebbe arrivare
è una tinta che si intona al colore di una gonna
nella borsa di una donna.

Queste sono alcune delle strofe del brano di Giorno Faletti, qui invece vi proponiamo proprio un confronto tra le due canzoni

Masini nel testo: “Vicino alle sue chiavi la solita ossessione di scordarle ancora e in quel disordine apparente la paura di restare sola”. Faletti dal canto suo scrive: “Che sarà se la chiave di casa adesso è cambiata però dormi da sola nel letto”.

Ricordiamo che gli autori del brano di Noemi sono Marco Masini appunto, M. Adami  e A. Iammarino. Nella puntata di Striscia la notizia in onda questa sera ascolteremo anche la risposta di Noemi e vedremo cosa avrà da dire la rossa ex giudice di The Voice. Avrà notato anche lei queste similitudini oppure il fatto che le borse delle donne si somiglino tutte quante può provocare questo genere di situazioni?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.